Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-24, 11:55   #1
raffo94
Occasionale
 
Data registrazione: 22-05-24
Messaggi: 1
Predefinito Nuova diagnosi crohn 29 anni

Buongiorno a tutti mi chiamo Alberto e ho 29 anni.
Fino a 1 mese fa ero un ragazzo sportivo, mangiavo perfettamente, niente fumo niente alcolici. Ho cominciato con una lieve scarica di diarrea al mattino, ma non ci ho fatto caso perché mi capitava spesso quando ero sotto stress e stavo attraversando un periodo di forte stress.
Poi una settimana fa dolori lancinanti febbre a 39 e 10 scariche, con successivo ricovero e ora diagnosi di crhon.
La malattia è severa, colpisce tutto il colon, ileo e forse anche l'esofago (son in attesa delle biopsie).
Mi iniziano il cortisone ma poi volevano partire subito con l'adalilumab.
Sono molto preoccupato, perché vuol dire che inizio subito con un biologico e non c'è ne son tanti... se non rispondo a questo non ci son tante altre alternative.
Sono medico di famiglia, quindi un po' me ne intendo.
Se qualcuno ha esperienza con questo farmaco, mi piacerebbe saperlo.
Sinceramente partendo col biologico non mi vedo molti anni di vita davanti prima che smetta di rispondere. (10-20?)
Ho anche paura di questo.
Qualcuno mi conforti, grazie.
raffo94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-24, 17:05   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Ciao Alberto.
Benvenuto nel CrohnClub Forum.
Anche io eviterei i biologici come prima terapia, naturalmente parlo da vecchio malato.
Personalmente partirei con cortisone e mesalazina e cercherei di mettere a riposo l'apparato digerente con una dieta semi-liquida ed alimenti semplici e naturali eliminando tutti gli alimenti industriali con addittivi, coloranti ecc.
Se non sei convinto della terapia chiedi una terapia diversa.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:36.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.