Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 03-04-08, 08:34   #1
linda79
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-03-08
Messaggi: 40
Predefinito Quando fare un bimbo!

Ho già letto qualcosa inerente a questo argomento ma, mi interessava sapere, in base alle vostre esperienze, quando avete capito e deciso che era il momente giusto per provare ad avere un bimbo? Conta o no aspettare di essere in remissione da più tempo? O va solo a fortuna?
linda79 non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 10:18   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Localitą: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Credo che il primo passo sia quello di parlarne con il medico che ti segue, e poi per quanto riguarda la scelta del momento, ti posso assicurare che anche senza malattia, se si dovesse aspettare il momento giusto, in cui tutto č perfetto, beh difficilmente si riuscirebbe a trovare; i miei due cuccioli fortunatamente sono arrivati prima della malattia e tutti e due nel momento in cui io e mio marito ci siamo detti: "ma perchč non pensiamo ad allargare la famiglia"?
Parlane comunque con il medico e vedrai che troverai le riposte alle tue domande.
__________________
Antonella
Antonellac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-04-08, 22:18   #3
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Localitą: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Io non ho cercato la gravidanza, è arrivata e tutto è andato bene, anzi mai stata bene come in quei 8 mesi, ho continuato a prendere l'Asacol per tutta la gravidanza.
stecchita non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-04-08, 10:28   #4
brontolo
Occasionale
 
Data registrazione: 20-12-07
Localitą: Alessandria
Messaggi: 16
Predefinito

Ho messo in cantiere Greta quando il mdc era in remissione da 1 anno, ne ho parlato con il mio ginecologo il quale si è informato su tutti gli eventuali problemi. Ho continuato a prendere Asacol per 3 volte al giorno e per il resto ho fatto 9 mesi quasi a letto ma ne è valsa la pena. Ti consiglio un buon ginecologo informato in materia... e tanta tranquillità, pace e vedrai che la cicogna arriva quando meno te lo aspetti. Io ero in vacanza e quindi super rilassata.
brontolo non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.