Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-06-16, 13:55   #1
antony040
Occasionale
 
Data registrazione: 06-02-09
Messaggi: 16
Predefinito Rimedi alternativi [aloe]

Buongiorno a tutti,
vorrei porre una domanda a tutto il forum, dopo aver letto molte caratteristiche dell'aloe.
Chi ha usato l'aloe nel mentre e in cura con la solita mesalazina e cortisone?
Avete avuto vantaggi o benefici usando questo medicamento naturale? In che dosaggi lo avete preso? Ma soprattutto il vostro GE ve l'ho ha consigliato?
Non so se è vero ma leggendo la composizione chimica e microbiologica di questa pianta la reputano un antinfiammatorio che agisce su tutto il percorso gastrointestinale depurando e riducendo le infiammazioni delle pareti dell'intestino, un saluto a tutti.
Antonio
antony040 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-16, 09:03   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Antonio,
io uso gel di aloe vera da circa 4 mesi. Ho iniziato a prenderlo dopo aver smesso del tutto il cortisone, a febbraio avrei dovuto iniziare la terapia biologica.
Da quando lo assumo, non solo non ho più iniziato la terapia, ma non ho più fatto un solo clisma. Prima ero costretta a farli a sere alterne. Con l'aloe sangue non ne vedo più e quindi non ho più fatto i clismi. Prendo anche integratori di omega 3 e probiotici.
A me ha fatto molto bene come puoi vedere, occhio però a quello che acquisti, deve essere gel di aloe vera puro e privo di aloina.
Anche lo zenzero e la curcuma sono degli ottimi antinfiammatori naturali, lo sapevi? La natura può aiutarci moltissimo, provare non ci costa nulla a parte qualche euro... Ma se ci arrecano benefici, sono soldi spesi bene.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-16, 16:49   #3
Jade
Socio Assiduo
 
L'avatar di Jade
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 59
Predefinito

Ciao Luisa76 mi puoi indicare come si chiama il prodotto che usi? Mi interessa molto questo rimedio alternativo. Tra due settimane devo interrompere i clismi di asalex e clipper, per adesso li faccio a giorni alterni e sto molto bene, ma la paura è sempre quella che possono ritornare i sintomi.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-16, 14:21   #4
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Io uso gel di aloe vera marchio "Forever" puoi trovarlo solo in internet o nei loro negozi (che sono pochi in alcune città)
Vai sul loro sito e trovi tutte le informazioni.
Una volta aperto va conservato in frigorifero.
Io prima ero come te, appena smettevo di fare i clismi o di assumere cortisone ci ricascavo. Ci credi che da quando assumo l'aloe non ho più visto sangue? Sono circa 5 mesi ormai. Io ho la RCU da 10 anni e non mi è mai successo di non vederne per così tanto tempo.
Ti auguro possa dare anche al tuo intestino gli stessi benefici.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-16, 17:31   #5
Jade
Socio Assiduo
 
L'avatar di Jade
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 59
Predefinito

Grazie mille! Sono felice di sapere che c'è qualcosa di alternativo e naturale e spero che tu possa continuare a stare bene e a migliorare.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-16, 11:04   #6
Daniela1
Occasionale
 
Data registrazione: 07-07-16
Messaggi: 3
Predefinito

Buongiorno scusate sarei anch'io interessata a provare aloe, ma in che dosi lo prendete?
Daniela1 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-07-16, 11:33   #7
Jade
Socio Assiduo
 
L'avatar di Jade
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 59
Predefinito

Io ancora lo devo ordinare, ma sulla pagina dedicata al prodotto ho letto una volta al giorno preferibilmente prima di colazione e deve essere consumato entro i tre mesi dall'apertura.
Jade non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-16, 10:33   #8
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Con la confezione di aloe ti danno un misurino. La dose ottimale sarebbe 100 ml al giorno, diluito nella giornata. Io faccio così: 40 ml al mattino a stomaco vuoto seguito da un bicchiere d'acqua e 40 ml al pomeriggio sempre seguito da un bicchiere d'acqua. L'importante comunque è berlo lontano dai pasti.
Dopo l'apertura conservare sempre in frigorifero.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-16, 20:13   #9
RCU71
Banned
 
L'avatar di RCU71
 
Data registrazione: 25-09-16
Località: Provincia di Latina
Messaggi: 100
Predefinito

Salve a tutti.

Sono convinto che, qualora ben tollerate, queste soluzioni naturali, possono essere molto utili come cura di mantenimento. Diciamo che, probabilmente, potrebbe aiutarci a prevenire una ricaduta, giusto? Soprartutto se ad accompagnarci è una RCU più lieve, in fase iniziale. Certo che chi ha una RCU estesa a tutto il colon da molti anni (come nel mio caso) chissà!

Sapete se, come l'argilla verde, può impedire l'assorbimento dei farmaci tradizionali?

A proposito, che sapore ha l'aole? Spero sia gradevole!
RCU71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-10-16, 13:06   #10
catia83
Socio Junior
 
Data registrazione: 08-06-16
Messaggi: 43
Predefinito

Ciao Luisa,

dopo aver letto il tuo post sull'aloe vera mi sono informata molto e voglio inizare anche io questo rimedio naturale con aggiunta di omega 3.
Volevo chiederti, come marca hai usato solo Forever? Non hai mai provato altro?
Perchè su internet non mi fido molto ... ho trovato altri prodotti biologici di aloe vera senza aloina ... andranno bene lo stesso?
catia83 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.