Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 06-07-11, 16:51   #1
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito Sonnolenza

Ciao,
è qualche giorno che accuso un sacco di sonnolenza e stanchezza, mi addormenterei ovunque, posso collegarlo a qualche cosa legato al mio amico intestino?
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 20:49   #2
Poz186
Reporter
 
L'avatar di Poz186
 
Data registrazione: 17-04-11
Località: Messina
Messaggi: 97
Predefinito

Non saprei dirti esattamente, ma la stanchezza e la sonnolenza sono tra i sintomi più frequenti delle MICI, soprattutto del Crohn. Nei periodi di attività nemmeno 12 ore di sonno filato mi toglievano la spossatezza di dosso.
Poz186 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 21:42   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

È vero quanto detto nel post precedente e anche io posso confermarti che durante le fasi attive fare qualunque cosa, anche la più semplice come aggiustare un letto, diventa un'impresa.
Al di fuori di questo, a darti tanta sonnolenza potrebbe essere anche la pressione bassa (con l'estate e questi sbalzi di temperatura repentini può succedere) oppure, in alcuni casi, una marcata carenza di ferro.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 21:46   #4
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Sonnolenza, stanchezza e spossatezza sono sintomi riconducibili a tante patologie, ma sono anche tra i sintomi più frequenti delle malattie infiammatorie croniche intestinali. Durante i periodi di riacutizzazione questi disturbi si accusano molto di più.
__________________
Luca
luchino64 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-11, 22:06   #5
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito

Ecco spiegato il tutto... mi addormenterei ovunque, stasera sono andata da mia sorella che mi ha fatto la ricostruzione alle unghie e mi stavo addormentando. È tragica e devo studiare, non posso permettermi di addormentarmi in questo modo.
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-07-11, 19:05   #6
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

La sonnolenza è un sintomo tipico anche nel mio caso, potrei dormire per ore e non mi basta mai! Ma per ricondurlo alle mici deve essere associato a qualche altro sintomo a livello del tratto g-e, altrimenti nel mio caso, è associata a pressione molto bassa o altre cose, come la carenza di quei microelementi che perdiamo con la sudorazione.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-11, 11:36   #7
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Stanchezza e sonnolenza sono tra i sintomi che maggiormente mi segnalano l'inzio di una fase attiva del Crohn o della spondilite. Spesso l'astenia precede e poi accompagna gli altri sintomi, quali scariche, inappetenza, vomito ecc...
La riconosco perchè non è una stanchezza normale, è uno spegnersi del cervello, è difficilissimo fare qualsiasi cosa, sia alivello fisico che mentale.
Vorrei solo dormire e anche se lo faccio non basta mai.
Questo avviene perchè l'infiammazione logora e quando supera certi livelli ci succhia qualsiasi energia.
__________________
yuna
yuna79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-07-11, 13:48   #8
Pisi
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 16-05-11
Messaggi: 62
Predefinito

Effettivamente è cosi, nel senso che vorrei fare, ma è tutto così pesante e faticoso... e poi dopo ogni scarica mi sembra quasi che il cuore si spenga tanto sono stanca e debole, per non parlare di quando mi alzo sul divano: la testa inizia a girare e prima che si fermi passano secondi...
Pisi non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.