Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-08-11, 11:12   #1
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito Segnali di avvertimento?

Buongiorno a tutti, da un po' di giorni vado in bagno circa 2-3 volte al giorno però fortunatamente non c'è sangue. Mi devo però preoccupare comunque? Questi sono segnali di avvertimento che la mia rcu sta tornando o è normale? Io per sicurezza ho ripreso i clismi di asacol ma non vedo miglioramento.
corin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-11, 16:54   #2
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Ci sono giorni che mi capita di andare anche 4 volte in bagno specialmente se capita di mangiare qualche cosa che non va bene e poi si risolve tutto da solo semplicemente ritornando ad uno stile alimentare più sano. Prova a vedere se in quello che mangi ci può essere qualcosa che ti irrita l'intestino e che magari fino ad ora hai tollerato.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-11, 16:55   #3
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Di solito i segnali di una recidiva non sono solo 2 o 3 scariche al giorno ma anche dolori, muco, sangue. Se non ci sono altri sintomi io non mi preoccuperei più di tanto, a volte anche un cambio repentino di temperatura può creare qualche fastidio passeggero.


Vorrei però farti delle domande: tu parli di "andare in bagno", non so se con questo intendi dire che le feci sono formate o che si tratti di scariche diarroiche. Quando ti capita avverti anche dolori? Hai pensato se in questi giorni potresti aver mangiato qualcosa che possa aver causato questa reazione?

I clismi di Asacol dovrebbero comunque darti un aiuto, come dire: male non fanno. Se comunque ti accorgi che la situazione peggiora o anche, semplicemente, se vuoi essere rassicurata, contatta il GE che ti segue. Meglio fare una telefonata in più, se ti serve a stare tranquilla!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-08-11, 17:10   #4
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Come giustamente scrive Lety, fintanto che le feci sono formate, anche se vai in bagno 3 volte, direi che non ti devi preoccupare; se invece sono scariche diarroiche o feci poco formate allora, generalmente, significa che qualcosa si sta muovendo e in quel caso occorre subito regolare l'alimentazione nella speranza che l'allarme rientri.

Tuttavia il fatto che siamo affetti da MICI non ci esclude dal prenderci anche dei virus intestinali oppure dall'avere diarrea per cibi poco sani.
Il muco ma soprattutto il sangue, per quanto poco, sono i sintomi inequivocabili della ripresa dell'infiammazione.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-11, 21:11   #5
corin
Socio Junior
 
Data registrazione: 31-01-08
Messaggi: 45
Predefinito

Allarme rientrato, con i clismi di asacol mi sento meglio. Spero di potermi godere questi ultimi giorni d'estate serenamente e lo stesso auguro a voi. Grazie sempre!
corin non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.