Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-10-11, 20:24   #1
ruotina80
Occasionale
 
Data registrazione: 16-10-11
Messaggi: 4
Predefinito Perdo peso...

Ciao a tutti, in questi giorni il mio umore è migliorato. Ho la fortuna di avere un buon medico di base che mi ha molto rassicurata sulla qualità di vita con Mister Morbo e poi mi sto aiutando con un blando antidepressivo x stabilizzarmi l'umore, anche se oggi ho avuto una grossa delusione chiamando il centro per le IBd di Bologna. Il dottore è stato assai poco disponibile e ha detto che per essere seguiti regolarmente bisogna trovarsi un gastroenterologo privato perchè loro si limitano ai controlli periodici... mah possibile?. Domani vado da un GE privato che lavorava prima al S.Orsola, sinceramente sono un pò spiazzata.
Seconda domanda... perdere peso seppure senza scariche di diarrea da una settimana è normale nella nostra malattia?. Io ho perso ben 3 kg in 5 gg e mangio di tutto: pasta, pane, biscotti, pesce, carne. Sono un po' preoccupata perchè nonostante il cortisone sono molto debole e l'ago della bilancia scende ogni giorno di più... ne parlerò domani con il ge, ma soprattutto vorrei sapere se è capitato anche a voi di squagliarvi in pochi giorni nonostante vi nutriate e senza diarrea o devo considerarlo anomalo?. Grazie mille.
ruotina80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-11, 21:44   #2
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Razza strana, quella dei GE, alcuni sono disponibilissimi altri ti dedicano solo due minuti e quattro parole; il mio è primario della clinica di gastroenterologia dell'ospedale dove lavora, ma riceve nel suo studio privato, a pagamento naturalmente!

Il cortisone, tra i suoi effetti collaterali, ha il potere di aumentare il senso di fame, quindi sotto terapia cortisonica è facile essere affamati come lupi.
Al tempo stesso può indurre una perdita della massa; comunque la perdita di peso è una conseguenza tipica delle IBd, va tenuta sotto controllo e se le variazioni sono considerevoli fallo sempre presente al GE.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.