Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-15, 23:22   #1
Arcadia95
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-15
Messaggi: 13
Predefinito Mi presento :)

Ciao a tutti, sono Ilenia e ho 19 anni. Soffro di RCU sin dall'età di 8 anni, perciò potrete capire quanto possa essere stato difficile affrontare certe situazioni sin da una così tenera età. Durante questi anni di svariate cure convenzionali sono riuscita a stare bene per un po' ma essendo diventata steroidodipendente son dovuta passare al biologico e ora vengo "curata" con l'infliximab.
Non posso che sperare nel meglio sia per me che per tutte le persone che devono sopportare questo fardello, non sempre accettato e compreso da chi ci sta intorno.
Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di questo forum da pochissimo tempo e non ho potuto fare a meno di apprezzare tutto ciò che esso propone e la gentilezza dei vari utenti. Un grosso bacio a tutti voi.
Arcadia95 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-03-15, 19:35   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Ciao Ilenia, benvenuta nel forum. In effetti mi domando spesso, dato che l'insorgenza precoce delle m.i.c.i e' sempre piu' frequente, come si possa all'età di 8 anni adeguarsi a convivere con la malattia. Raccontaci, se ti va, qualcosa di te, se studi o lavori, così ci conosceremo un po'! Buona permanenza.
Cora
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-03-15, 14:46   #3
Arcadia95
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-15
Messaggi: 13
Predefinito

Ciao Cora grazie per il tuo benvenuto
Sono una studentessa di chimica e tecnologie farmaceutiche, però con queste brutte ricadute avute ultimamente andare e seguire le lezioni era impossibile per via delle corse al bagno continue, senza contare il fatto che molte persone mi prendevano anche in giro per il fatto che corressi al bagno, eh pazienza, la mamma degli idioti è sempre incinta. E poi un seguente ricovero di un mese e mezzo con tanto di recidive mi rendeva la vita un inferno!
Per quanto riguarda il vivere la malattia in così giovane età il problema principale sorgeva quando alle feste con gli amichetti tu non potevi mangiare nulla o non potevi andare perché stavi male, il doverti portare dietro le medicine e vedere i tuoi compagnetti tranquilli mentre tu eri costretta ad una simile tortura sin da piccola, però per mia fortuna sono sempre stata ubbidiente, quindi se i miei mi dicevano che non potevo mangiare certe cose o di prendere le medicine io ero sempre pronta a fare ciò che mi dicevano.
Io ho sofferto più ultimamente che durante l'infanzia perchè alla fine quando la malattia arriva durante l'infanzia non realizzi bene, non sai bene cosa provare, come sentirti, sei più coraggioso, sei positivo, ero io a rincuorare i miei genitori piuttosto che loro a rincuorare me. Durante l'adolescenza ti rendi invece conto di cosa possa comportare una simile malattia a livello di libertà, di benessere fisico e di spossatezza, è una fase abbastanza difficile già di suo, e le mici non fanno altro che rendere il tutto più difficile. Ma si sopravvive Una cosa che mi rende felice è la sensibilità che questa malattia mi ha dato sia verso me stessa che verso il prossimo in difficoltà
Arcadia95 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-15, 04:00   #4
gerardo1992
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 54
Predefinito

Benvenuta!
Ti capisco perfettamente, cavolo però ad otto anni deve essere qualcosa di davvero massacrante...
Io ho scoperto la malattia a 15 anni e fino a quando non ho finito le superiori, diciamo che ho convissuto con la malattia abbastanza bene.
Il problema è stato dopo, quando incominci a pensare al futuro...
Ti auguro di finire gli studi.
gerardo1992 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-15, 09:01   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Un caloroso benvenuto anche da parte mia!
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-09-15, 15:46   #6
ElenaStrawberry
Occasionale
 
Data registrazione: 15-09-15
Messaggi: 9
Predefinito

Ciao Ilenia! Capisco benissimo cosa hai passato e cosa provi anche adesso. A me è stato diagnosticato il Morbo di Crohn come te all'età di 8 anni. Ora ne ho 22 e dopo 14 anni di pianti, delusioni, sofferenze ho finalmente imparato a conviverci. Mi riconosco molto nelle tue parole soprattutto quando scrivi che la parte peggiore era a scuola, mentre vedevi i compagni mangiare di tutto. Ci si sente davvero diversi ed è davvero dura.
ElenaStrawberry non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-09-15, 00:11   #7
Arcadia95
Occasionale
 
Data registrazione: 26-02-15
Messaggi: 13
Predefinito

Grazie mille per il benvenuto
Arcadia95 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.