Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-08-12, 14:08   #1
ManuelaDiesel
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-12
Messaggi: 17
Predefinito Salve a tutti!

Ciao a tutti! Sono Manuela di 23 anni (quasi) Ho preso L'RCU quando avevo 13 anni e sono stata operata di colectomia totale nel 2007 con ileostomia poi ricollegato il tutto 10 mesi dopo! (Che avventura!)

Un saluti a tutti!
ManuelaDiesel non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-12, 21:24   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Manuela,
benvenuta nel Forum!
Certo che l'intervento non è una passeggiata ma se può portare a farti star meglio, rincuora un po'.
Ora come va con la Rcu? E che cure stai seguendo?
Se ti va puoi parlarci anche un po' di te, in modo da conoscerci un po' meglio.
Spero di risentirti presto, un abbraccio.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-12, 21:37   #3
nadi
Reporter
 
L'avatar di nadi
 
Data registrazione: 15-09-05
Località: Moneglia
Messaggi: 478
Predefinito

Ciao Manuela!! Benvenuta tra noi....come ti sei trovata con la stomia? Di dove sei? Che fai nella vita? Che hobbies? Raccontaci un pò di te...
nadi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-08-12, 21:38   #4
Archangelo
Reporter
 
L'avatar di Archangelo
 
Data registrazione: 17-09-10
Messaggi: 442
Predefinito

Benvenuta nel forum!

In effetti hai vissuto la malattia pienamente, fino ad arrivare alla colectomia, ma ora come stai?
Eliminati i problemi della RCU rimane il dopo operazione, l'adattamento e le nuove abitudini, spero però che tutto si sia risolto per il meglio; magari leggendo le avventure di altri utenti puoi ritrovare un po' la tua storia e se ne hai voglia anche scriverla.

Spero ti troverai bene qui, ci sono tanti consigli e tante parole di conforto, dove ve ne fosse bisogno.
Ciao a presto.
__________________
Andrea
Archangelo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-12, 01:20   #5
ManuelaDiesel
Occasionale
 
Data registrazione: 19-08-12
Messaggi: 17
Predefinito

Con l'RCU ora va bene, nel senso che non ho più dolori, muco o sangue, l'unico problema rimasto per me è l'andare in bagno ancora molte volte, che sono 10 al giorno o poco più.
La stomia l'ho vissuta bene tutto sommato, certo qualche problema c'è stato ma ho imparato presto a gestirla, ma ero molto felice quando l'ho tolta! Mi ha lasciato una brutta cicatrice sulla pancia, ma non intendo farla togliere, è un segno a cui sono affezionata!
Mi è rimasto come un trauma però; accadeva infatti spessissimo che si aprisse e che mi sporcassi purtroppo! Beh, accade ancora oggi che io abbia come la sensazione di sentire le perdite della stomia e che mi tocchi la coscia e la pancia per controllare che sia tutto apposto, poi mi viene da sorridere ovviamente.
Al momento non sto seguendo alcun tipo di terapia! Non prendo nessun farmaco perchè appunto non ho dolori addominali da RCU!

Per rispondere a Nadi io sono di Trieste, ho finito in ritardo la scuola (appena diplomata quest'anno, anche a causa dell'RCU che mi ha fatto perdere 2 anni per colpa delle troppe assenze, altri 2 li ho persi per stupidità adolescenziale.
Ora cerco lavoro, ma mi sa che sarà dura.
Anzi, contavo di fare l'invalidità sperando di trarne qualche vantaggio.

Il mio hobby è la cinofilia! Amo i cani e cerco di imparare molto sulle razze, educazione, addestramento e psicologia canina!
ManuelaDiesel non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.