Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-03-06, 16:12   #1
Leo
Occasionale
 
Data registrazione: 05-03-06
Messaggi: 8
Predefinito ...buongiorno volevo presentarmi...

Buongiorno a tutti, da poco più di un mese ho avuto una diagnosi di Crohn è subito cominciato la terapia farmacologica (pentacol ed entocir), sono molto preoccupata per la mia salute, per il mio lavoro (che amo da morire ma è molto stressante) e per le persone che mi stanno vicino che stanno soffrendo per come sto. Dalla prima visita la Dott.ssa mi ha detto che non sono in momento acuto ma ieri sera, al cinema, mi sono sentita male e per la prima volta non sono riuscita a raggiungere il bagno, ho rischiato di svenire. Ero fuori con il mio fidanzato e due amici, lontani da casa. Ho chiamato i miei che sono venuti a prenderci, molto preoccupati... e glim amici , mandati a casa con una bugia (con le gambe corte). E' stato un momento molto umiliante... e sono molto preoccupata di dover convivere con queste cose... Ho bisogno di sostegno! un Abbraccio
Leo non è connesso  
Vecchio 05-03-06, 17:55   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.150
Predefinito

Ciao Leo, benvenuta.
Ad un mese dalla diagnosi è normale essere preoccupati per la propria salute e per tutto il resto.
In breve tempo, col supporto della terapia che per fortuna hai già iniziato riuscirai senza problemi ad evitare certe situazioni imbarazzanti.
Qui sei in buona compagnia in quanto molti di noi hanno vissuto queste esperienze.
Nei prossimi mesi dovrai fare delle scelte, modificare priorità, cambiare abitudini, anche alimentari ed in breve tempo tornerai ad una vita quasi normale.
Rimaniamo a tua disposizione.
__________________

PierPaolo non è connesso  
Vecchio 05-03-06, 18:11   #3
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

ciao Leo
anche a me è successa la stessa cosa, la prima importante crisi l'ho avuta che ero al ristorante con amici. mi sono sentita male mi sembrava di svenire sudavo freddo ed era agosto per fortuna c'era un bagno e una signora gentile che mi è stata vicina... è stato davvero imbarazzante spiegare a tutti il mio malessere.
ora sono in cura e sto meglio.
un sorriso chp :P
chpaper non è connesso  
Vecchio 05-03-06, 22:20   #4
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Ciao Leo, eh sì l'inizio è sempre tormentato, però vedrai, con il passare del tempo, le cure inizieranno a funzionare e ti sentirai molto meglio e questo ti consentirà di condurre una vita tranquilla, l'importante è affidarsi ad un bravo e reperibile gastroenterologo.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso  
Vecchio 05-03-06, 22:28   #5
Leo
Occasionale
 
Data registrazione: 05-03-06
Messaggi: 8
Predefinito Re: ...buongiorno volevo presentarmi...

Grazie a tutti... Sono un po' impaurita, ma oggi sono stata meglio anche se la mia pancia sembra ancora una lavastoviglie... Leggere le cose scritte in questo forum, mi dà un po' di sollievo. La condivisione rende le situazioni più reali, si imparano delle cose... e le cose che conosciamo ci fanno meno paura... A presto e Buona Notte
Leo non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 08:49   #6
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao Leo, benvenuta. Una cosa del tuo racconto mi ha turbato. Hai scritto: gli amici mandati a casa con una bugia....
Ma avere una malattia, qualunque essa sia, non e' una colpa. Penso che ci siano persone con cui avere piu' confidenza e quindi essere piu' aperti ed altre meno.....ma credimi, mai vergognarsi di stare male!!Chi ci ama e ci vuole bene non solo capira' ma addirittura se a conoscenza dei fatti ci puo' essere di valido aiuto nel momento del bisogno!
Baci.
BUGI non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 10:06   #7
manu
Socio ◊
 
Data registrazione: 20-01-06
Località: Modena
Messaggi: 115
Predefinito

Benvenuta Leo, ti capisco molto bene, anche a me è successo, di non arrivare in tempo a casa non si può descrivere, l'umiliazione, il senso di vergogna e di impotenza, che si prova!! Ma sono daccordo, con Bugi, non è sicuramente una colpa, avere una malattia, io personalmente, quando comincio a frequentare qualcuno, è una delle prime cose che dico, scusandomi in anticipo se devo fare delle fughe Vedrai comunque, che con una cura adeguata, riuscirai a gestire la cosa!! Forza e coraggio, è toccata a noi!!!!Ciao Manu
manu non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 10:13   #8
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Ciao Leo e benvenuta.
Leggendo il tuo racconto, per un attimo mi è sembrato di rivivere parte della mia storia...... e ti dico che ti capisco benissimo.
Cosa importante è NON perdere autostima e fiducia in se stessi, vedrai, che seguendo la terapia e tutto quello che ti verrà indicato dai medici, tutto tornerà normale...... buona giornata
Francesco_to non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 10:14   #9
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Ciao Leo, benvenuta nel club.
Quello che hai vissuto lo abbiamo vissuto noi tutti, anche più volte; io per riflesso condizionato ogni volta che entro in un locale cerco subito di identificare dov'è il bagno. Non ho mai fatto mistero della mia potenziale necessità di correre via e poco a poco amici e parenti ne han fatto l'abitudine, sanno che io quando devo andare bisogna darmi priorità.
Quando la terapia è a regime e hai imparato cosa puoi mangiare e cosa no, vedrai che andrà tutto molto meglio. Buona settimana
Aldo29 non è connesso  
Vecchio 06-03-06, 12:17   #10
andreal78ss
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 15-11-05
Località: vicenza
Messaggi: 63
Predefinito

ciao leo,

ti hanno gia' detto molto per incoraggiarti: spero tutto stia gia' procedendo per il meglio e che i risultati delle cure arrivino presto.

non demoralizzarti ulteriormente e non demordere: tienici informati di come vanno le cose!

andreal78ss non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:12.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.