Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-11, 09:40   #1
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito Giramenti di testa

Ragazzi, sono 3-4 giorni che soffro di forti giramenti di testa (soprattutto la sera) e non so come contrastarli.
Prendo Mesavancol(3) e rafton (3), potrebbero essere effetti collaterali delle medicine?
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-11, 14:08   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ho provato a guardare eventuali effetti collaterali di questi due farmaci ma non compare nulla di simile coi giramenti di testa. Soffri di pressione bassa?. Ipoglicemia?. I giramenti di testa possono essere collegati a molte cose...
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 09:28   #3
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Non soffro nè di una nè dell'altra.
Però a volte mi capita di saltare i pasti per paura di star male, ad esempio: se devo essere fuori per lavoro o Università fino al pomeriggio, salto colazione e pranzo e mangio direttamente alle 18.
So che sto sbagliando ma è l'unica cosa che mi fa stare un po' più tranquilla.
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 09:36   #4
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Se ti capita di saltare addirittura due pasti di seguito probabilmente ti gira la testa proprio per questo motivo! Pur non soffrendo di ipoglicemia, stare a digiuno tutte quelle ore provoca forzatamente un calo di zuccheri e la prima cosa che succede in questi casi, almeno a me, è che la testa sia leggera come un palloncino e i capogiri ci sono, eccome.

Capisco i tuoi timori ma devi trovare una soluzione o rischi davvero di collassare in quei casi. Se non vuoi proprio fare un pasto completo cerca almeno un'alternativa, magari un piccolo snack, qualcosa di zuccherato, qualche integratore, insomma qualunque cosa pur di evitare il digiuno completo.
__________________
Lety
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 14:16   #5
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Condivido la risposta di Lety. Saltare la colazione e il pranzo provoca nel nostro organismo una condizione di ipoglicemia. Capisco i tuoi timori ma magari prova con qualche carboidrato (tipo snack, cracker, una pasta vuota al mattino...) che non dovrebbe scompensare l'intestino e contemporaneamente fornire una pronta disponibilità di zuccheri.
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-11, 15:27   #6
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Assolutamente sono d'accordo anche io con Lety e Sarina. Se stai senza alimentarti per tutte quelle ore, è normale, nelle nostre condizioni, accusare una stanchezza tale da farti girare la testa! Tra diarree e medicine l'organismo necessita di energie!
Non so cosa studi nè che lavoro fai, quindi non mi riesco a rendere conto dei tuoi ritmi, però devi assolutamente trovare un compromesso! Quando anche io tenevo i ritmi alti, mangiavo poco ma spesso, in modo da non sovraccaricare l'intestino. A colazione pane e miele, un caffè e tanta acqua oppure thè. Come spuntini ho trovato perfetti i cracker integrali di marca misura, a pranzo pasta in bianco, prosciutto cudo e pane... Una mela ogni tanto e sempre un pacchetto di caramelle a disposizione. E poi tanta acqua.
Devi trovare assolutamente un compromesso,(scusa se mi ripeto) ma non si può non mangiare!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-11, 19:54   #7
Smart87
Reporter
 
L'avatar di Smart87
 
Data registrazione: 16-06-11
Messaggi: 75
Predefinito

Avete ragione, sto sbagliando in questo. Ieri ho comprato delle bustine monodose di miele e le porterò sempre in borsa sperando che non si ripresenti più questo problema.
I miei ritmi sono molto alti, spesso mi ritrovo piena di impegni e la RCU non mi aiuta affatto: sto rinunciando ad esperienze formative importanti e a volte devo affrontare giornate intere lontana da casa e il panico è sempre in agguato.
Grazie per i suggerimenti e a presto
Smart87 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.