Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-03-12, 07:15   #1
Lia
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-11-11
Messaggi: 49
Predefinito Mi aiutate a capire?"Dolore allo sterno e alla bocca dello stomaco "

Salve a tutti, ho bisogno di chiedervi un consiglio, un parere.
Ieri sera prima di andare a letto ho sentito un pò di dolore alla bocca dello stomaco, dopo di che, mi sono messa di lato a letto per dormire ma dopo aver fatto questo movimento ho sentito un dolore fortissimo allo sterno e alla costola. Ho pensato subito a un brutto movimento che sarebbe passato durante la notte e invece, l'ho praticamente passata, svegliandomi spesso per un dolore forte che mi toglieva anche il fiato. Poi, un pò per il sonno e un pò per la stanchezza mi sono addormentata ma è da stamattina, da quando mi sono svegliata che il dolore è costante e non posso ne respirare ne alzare il tono di voce ne muovermi bene perchè a seconda dei movimenti che faccio il dolore alla bocca dello stomaco e allo sterno sono micidiali.
Ho già preso l'omeprazolo e anche un pò di bicarbonato. Sono andata in bagno,ma non è cambiato nulla è come se ci fosse qualcosa allo stomaco che ad ogni mio movimento o respirazione si infilasse di più.
Scusate se mi esprimo male ma non so davvero come spiegarvi questo sintomo che per altro non ho mai avuto.
Qualcuno di voi lo ha mai avuto? Avete una vaga idea di cosa possa trattarsi? Ed è il caso di andare al ps?
Se potete rispondetemi per favore perchè non so cosa fare.
Un abbraccio.
Lia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 13:50   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Ciao Lia.
Innanzitutto mi dispiace per questo brutto episodio e ti auguro che si risolva presto. Da come descrivi il tutto a me verrebbe da pensare o ad un'ulcerina gastrica o a una gastrite. Non hai notato le feci più scure del solito?
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 14:22   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Ti fa male ad inspirare o espirare profondamente? Il dolore è uguale o aumenta? Il dolore è proprio al centro o più verso il lato, sulla costola?
Te lo chiedo perchè a me capitavano fitte tremende giusto sotto il seno sx, tanto che la prima volta che mi è successo mi sono spaventata un sacco e pensavo di avere un attacco cardiaco. Invece erano crampi/stiramenti dei muscoli intercostali, passano entro un paio di giorni.
Facevano un dolore assurdo a muoversi e a respirare profondamente.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 20:10   #4
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao Lia. In effetti i sintomi di cui parli sembrerebbero sintomi da gastrite. Anche io come te ho questi dolori, anche la notte e ho la gastrite. Non hai mai fatto una gastroscopia? Per toglierti ogni dubbio ti consiglierei di parlarne col medico. Stai tranquilla, vedrai che non sarà nulla di preoccupante. Dacci notizie.
Angela
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 21:37   #5
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.149
Predefinito

Lia, io al posto tuo sarei già andato dal medico di base.
Comunque tirando ad indovinare azzardo: reflusso gastro esofageo.
Facci sapere cosa diagnosticherà il tuo medico.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-12, 22:04   #6
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Io non ho mai avuto questi dolori, ma ti posso riportare l'esperienza di un mio amico, che soffre di gastrite e ernia iatale che mi ha raccontato i tuoi stessi sintomi. Anche io ti consiglio di chiedere il parere del tuo medico il più presto possibile!
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-03-12, 18:08   #7
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Ti consiglierei di parlarne in primis con il tuo medico, da i tuoi sintomi sembrerebbe un problema dello stomaco, ma a me capita di avere anche questi dolori perchè soffro spesso di stati d'ansia ed i sintomi ahimè si assomigliano tanto e comunque e meglio non sottovalutarli. Hai fatto mai una gastroscopia?
A presto, Patrizia.
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-03-12, 10:28   #8
Lia
Socio Junior
 
Data registrazione: 11-11-11
Messaggi: 49
Predefinito

Salve amici, intanto Buona domenica a tutti e grazie di cuore per avermi risposto anche se li ho letti solo ora perchè poi alla fine l'altro giorno sono stata al pronto soccorso.
Allora, dopo una giornata passata al ps con un codice giallo, sono stata dimessa sempre con codice giallo e diagnosi di epigastralagia.
Sospetto ernia iatale e reflusso gastrosofageo.
Avevo con me anche la lettera della gastroenterologa che mi sta seguendo e nella quale specificava che necessito di ricovero per ulteriori accertamenti ( EDGS e Colonscopia ) ma che non si possono al momento eseguire ricoveri programmati e che qualora dovessero aggravermi i sintomi potevo rivolgermi al ps per il ricovero, ma non mi hanno voluto ricoverare.
Mi hanno aumentato la dose di gaviscon e mi hanno rimandato ambulatoriamente alla gastroenterologa.
E' da una settimana che ho prenotato al CUP la gastroscopia ma ancora non mi chiamano e la colonscopia la dott.ssa la vuole fare in ricovero... ma il punto è, se non fanno ricoveri programmati e al ps con quei dolori e quello stato non mi ricoverano, cosa dovrei fare?
Giungere al ps mezza morta?
Ragazzi sono un pò incavolata perchè io continuo a stare male, ( dolori articolari, vertigini, extrasistolia, diarrea e meteorismo ecc..) per altro dalle ultime visite ( neurologica e gastroenterologica ) è uscito che dovrei andare anche sotto anticoagulante e che nonostante sia confermata la connettivite, essendoci un problema di vasculopiatia, necessito di accertamenti ma qui a Palermo è tutto fermo!
Martedì telefonerò nuovamente alla gastroenterologa e le dirò dell'ultima condizione (ps) e vediamo cosa mi dice.
Il dolore retrosternale c'è ancora, ho lo stomaco gonfio e non posso mangiare praticamente più nulla. La febbre si mantiene sempre a 37.3- 37.5 ed io aspetto.
Vi abbraccio tutti e vi terrò aggiornata.
Lia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.