Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-10-18, 14:42   #1
Gionny
Occasionale
 
Data registrazione: 24-10-18
Messaggi: 1
Predefinito Terapia per retto colite ulcerosa [Presentazione]

Buongiorno a tutti,
soffro di RCU da ormai 18 anni ma in forma severa da soli 30 mesi circa.
Dopo aver provato INFLIXIMAB, una bomba ma sono andato in shock anafilattico alla terza infusione, passato ad ADALIMUMAB PENNA e fatte la bellezza di 18 "punturette" una a settimana e assolutamente nessun risultato... da qualche mese ho iniziato con ENTIVYO, il 16 ottobre ho fatto la quinta infusione e purtroppo sento solo gli effetti collaterali, fastidiosissime e pungenti emorroidi per tutto il giorno, stanchezza e dolori vari... nessun effetto benefico al colon... sono molto giù di morale in quanto il medico mi sta già convincendo che non ho alternative se non l'intervento.
Probabilmente non avrei dovuto postare per evitare di demoralizzare ma, perdonatemi... ne avevo bisogno!
Un augurio di guarigione a tutti.
Gionny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-18, 13:43   #2
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Lo so che è tutt'altro che facile perché a volte il peggioramento nelle nostre patologie è inspiegabile anche per gli stessi medici che spesso non sanno che pesci pigliare, tuttavia, anche leggendo qui ho notato come traumi, stress, dispiaceri vari finiscono poi per "scaricarsi" sul nostro intestino, ti è successo qualcosa 30 mesi fa? Perché se cosi fosse, risolvendo quel problema potrebbe avvantaggiarsi forse anche la tua RCU.
Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-18, 23:16   #3
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Hai provato il miele di manuka? Tutte le mattine a digiuno 1 cucchiaino, poi se vedi che funziona passi ad 1 cucchiaio, dopo 20-30 minuti fai colazione. Puoi continuare per qualche mese, in erboristeria costa una fucilata ma via internet risparmi parecchio, per la RCU funziona come gli omega3, integratori presi regolarmente ogni giorno.
Majona non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:47.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.