Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

 
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Nuovo messaggio Next
Vecchio 21-09-15, 15:25   #1
Fab_82
Occasionale
 
Data registrazione: 21-09-15
Messaggi: 9
Predefinito Colite ulcerosa - Bisogno di un confronto

Ragazzi so che avrete risposto almeno 1 milione di volte alle stesse domande e alle stesse richieste di rassicurazioni, ma io ho scoperto di avere questa malattia solo ad aprile e non sto vivendo molto bene questa cosa. Ho bisogno di confrontarmi con chi la vive da più tempo di me ma personalmente non conosco nessuno.
Vi spiego in breve: dopo la scoperta della malattia e 2 settimane di ricovero in ospedale sono tornato a casa ed ho iniziato la terapia. Cortisone, Pentacol in pasticche (4 al giorno) e Pentacol via clistere.
Per 2-3 mesi sono stati benissimo, sembrava come se la malattia fosse sparita, poi una volta interrotto il cortisone sono iniziati i problemi.
In pratica vado a periodi, a giugno sono stato male qualche giorno ma poi è passata, per tutta l'estate sono stato abbastanza bene ma da settembre è un calvario.
Mi chiedo se non c'entri in qualche modo il cambio di stagione...
In pratica ora da 10 giorni circa ho sempre la sensazione di dover andare in bagno, anche se poi magari ci vado solo 1 o massimo 2 volte in tutta la giornata però quella maledetta sensazione di doverci andare mi accompagna di continuo durante tutta la giornata.
Inoltre si è riproposto il problema delle feci semiformate.
Il medico mi ha consigliato di prendere i fermenti lattici, sto prendendo sia quelli sia il Diosmectal, i risultati per ora sono piccoli (un po' meglio, ma insomma...) ma quella sensazione di "insicurezza intestinale" non mi abbandona quasi mai.

Fatemi capire ragazzi, sarà così per tutta la vita oppure dopo un po' la situazione un po' si stabilizza?
Intendiamoci, so benissimo di dover convivere con una malattia cronica, quello che mi preme capire è se prima o poi tornerò a vivere tranquillo (sempre con i relativi controlli e terapie annesse) oppure se dovrò sempre fare i conti con questi alti e bassi così frequenti.

Spero di non essermi dilungato, grazie a chiunque si prenderà la briga di leggere e di rispondere.
Fab_82 non è connesso   Rispondi citando
 


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.