Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-12-12, 19:27   #1
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito Colicistite

Ciao a tutti, fino a un mese circa avevo scariche liquide per circa 5-6 volte al giorno. Dopo aver subito l'intervento per l'asportazione della coliciste le scariche sono circa 4 ma formate. E' possibile che le scariche liquide erano per mal funzionamento della coliciste?
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-12-12, 21:29   #2
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Ciao!
Non sono medico, quindi parlo per ipotesi. La colecisti è implicata nella digestione in quanto fornisce enzimi importanti per la digestione dei grassi e delle vitamine. Sicuramente un suo malfunzionamento si ripercuote sul contenuto intestinale, sulla sua digestione e quindi sulla sua consistenza. Penso che potesse essere tutto collegato e l'aver rimosso uno degli elementi che ti davano fastidio deve aver migliorato la tua condizione! Quindi bene così, no?
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-12-12, 20:55   #3
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Ciao liv, si meglio cosi, anche se con la stenosi nel retto non so se esser contenta o meno... venerdì andrò per la terapia biologica ne parlerò anche a loro. Grazie per avermi risposto.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-12, 15:50   #4
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Io prossimamente dovrei togliere la colecisiti in quanto piena di calcoli.
Potrebbe, secondo voi, influire sulla RCU?
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-12-12, 18:53   #5
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Ciao cat, non so secondo me un po' si. A me le scariche liquide si sono calmate di tantissimo, venerdi chiederò anche ai medici, per quanto riguarda l'intervento apparte un po' di fastidi la prima settimana tutto bene. In bocca al lupo.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-13, 20:45   #6
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Ciao a tutti, confermo che l'aver tolto la coliciste mi ha fatto star meglio sia x quanto riguarda la mia rcu sia per la terapia che faccio per la tiroide, ieri infatti mi è stata ridotta la pastiglia di 100 mg mi hanno detto che sicuramente sta venendo assorbita di più. Che dire, per ora son contenta cosi speriamo che duri...
gegia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-13, 15:43   #7
CatOnTheMoon
Tutor
 
L'avatar di CatOnTheMoon
 
Data registrazione: 09-03-11
Località: Milano
Messaggi: 234
Predefinito

Grazie Gegia, scusami se non ho risposto prima, ma mi ero persa la tua risposta.
Io penso che mi verrà tolta in occasione di un altro intervento che dovrò fare allo stomaco. I medici mi hanno detto che è praticamente certo che mi faranno tutto insieme.
CatOnTheMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-02-13, 19:58   #8
gegia
Socio Assiduo
 
L'avatar di gegia
 
Data registrazione: 12-03-11
Messaggi: 96
Predefinito

Vai tranquillo e in bocca lupo! Io mi fido molto dei medici per questo ti dico sanno loro quel che e meglio per noi fidiamoci.
gegia non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.