Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 24-01-09, 20:42   #1
gitos
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 4
Predefinito Morbo di Crohn?

Salve a tutti. Oggi ho fatto la gastroscopia dove sono emerse una piccola ernia jatale e alcune ulcere lineari ricoperte da fibrina circondate da mucosa iperemica, congesta, edematosa e facilmente sanguinante.
Ora il Dottore, oltre ad attendere l'esame istologico, mi ha prescritto una serie di analisi da fare e soprattutto una colonscopia con più biopsie, pensando possa essere questo morbo.
Se sarà cosi, anche se spero di no, cosa mi comporterà?
Da premettere che non sto bene da più di un mese, prima per un'allergia sul corpo (chiazze rosse) e subito dopo dolori intensi intercostali, dalla parte del cuore, e allo stomaco con forti bruciori anche in gola.
Neanche l'acqua riesco a bere e le poche volte che bevo non riesco a dissetarmi tant'è quasi il disgusto.
E' cosi che si presenta il Morbo di Crohn?
Mi potete consigliare comunque le cose principali da poter mangiare visto che, nonostante cerco di stare attento, non so cosa possa essere in questo momento più digeribile?
Grazie per l'attenzione e soprattutto per le eventuali risposte.
gitos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 20:51   #2
gitos
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 4
Predefinito

Mi dispiace non aver ricevuto nessuna risposta, nonostante i diversi visitatori. Mi farebbero piacere consigli o dei suggerimenti e soprattutto un aiuto a capire se, da quanto scritto, ho qualcosa a che fare col Morbo di Crohn. Nuovamente grazie e buona serata.
gitos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 21:39   #3
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Benvenuto Gitos.
La gastroscopia che hai effettuato è stata in grado di evidenziare se soffri anche di reflusso gastro esofageo? Questo forse potrebbe spiegare in parte i dolori che descrivi.
Hai mai avuto anche disturbi intestinali, oltre che gastrici?
La tua alimentazione credo debba essere il più elementare possibile, evitando gli alimenti "acidi", forse in questo potrebbero esserti di supporto i dietisti dell'ospedale dove sei seguito.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-01-09, 23:28   #4
gitos
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie Stefania per aver risposto in qualche modo al mio dubbio.
Sulla gastroscopia, a parte i problemi già scritti, non leggo di reflusso gastro esofageo, ma ho spesso acidità anche in gola e la sensazione di avere lo stomaco bagnato. Da evidenziare che in questo periodo in cui sto male non ho visto sangue nè nelle feci, nè nell'urina. I problemi intestinali me li porto dietro da anni visto che, a quasi 18 anni (ora ne ho 34) mi hanno tolto un pezzo di intestino (utile per la digestione) centenente polipi, 1grande, 1piccolo.
Per questo motivo, da anni, prendo delle bustine, questran, che mi aiutano a trattenere ciò che mangio altrimenti andrei spesso in bagno. Ecco perchè il Dottore della gastro mi ha consigliato una colon. Intanto siamo in attesa dell'esame istologico e spero poi di avere una giusta terapia ed alimentazione, perchè cosi non riesco più a riprendermi!
Nel ringraziarti nuovamente, spero di esser stato più chiaro.
gitos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 13:12   #5
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Gitos, la situazione da te descritta è solo teoricamente ricundicibile ad un Crohn (e ti auguro che ciò non sia), mentre è evidente uno stato di infiammazione al livello dello stomaco, potrebbe essere un gastrite acuta, ma qui non facciamo diagnosi, perchè siamo pazienti e non dottori.
Riguardo ad un eventuale Morbo di Crohn, per la diagnosi è indispensabile fare una colonscopia con prelievi e studi istologici degli stessi, quindi finchè non farai quest'esame nessuno potrà dare una risposta certa al tuo quesito.
Spero d'esserti stata utile, un saluto,
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-01-09, 19:33   #6
gitos
Occasionale
 
Data registrazione: 24-01-09
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Paola e grazie per avermi risposto. Hai ragione ed infatti sono in attesa di fare la colonscopia, prevista per il 9/03, ed intanto ieri ho fatto altre analisi e sto aspettando anche il risultato dell'esame istologico e... Speriamo bene!
Tanti saluti e ancora grazie.
gitos non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-01-09, 10:30   #7
Paola08
Reporter
 
L'avatar di Paola08
 
Data registrazione: 02-04-08
Messaggi: 211
Predefinito

Caro gitos, questo vuol dire essere sulla giusta strada. Facci sapere dei risultati e poi continua con gli esami diagnostici ( fai anche la coln ), e soprattutto stai sereno!
Ti faccio un grande in bocca al lupo!
A "rileggerti" presto e con buone notizie, mi auguro!
Paola
Paola08 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.