Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-01-12, 19:53   #1
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito Malanni di stagione

Ciao a tutti, volevo chiedervi con cosa vi curate visto che è da circa un mese che mi porto dietro un raffreddore tremendo ma la cosa più fastidiosa è la gola sempre infiammata. Purtroppo ho solo cercato di alleviare il dolore con le pastiglie da banco visto che non posso prendere nessun tipo di antinfiammatorio viste le nostre patologie intestinali e il dolore allo stomaco che non mi lascia mai.
Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-01-12, 21:13   #2
sarina84
Tutor
 
L'avatar di sarina84
 
Data registrazione: 04-05-10
Località: paesino nei monti vicino a forlì
Messaggi: 506
Predefinito

Io con la tosse e il raffreddore sto prendendo oltre alle compresse di propoli ed echinacea, anche la tachipirina, vista la affezione del tratto respiratorio. Non fanno miracoli, però un po' aiutano.
Certo i Fans sarebbero più efficaci, ad esempio una banale aspirina risolverebbe già parecchio.
Puoi comunque sempre provare a chiedere col farmacista se esiste qualche prodotto che non disturbi le nostre patologie.
Oppure mi chiedevo se, l'aerosol non ti potesse aiutare un po'...
sarina84 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 09:42   #3
silvia87
Reporter
 
L'avatar di silvia87
 
Data registrazione: 12-06-08
Località: Verona
Messaggi: 254
Predefinito

Io uso molto la soluzione di propoli idroalcolica, lo compro sulle bancarelle del mercato o nelle fiere in boccettine con il contagocce ma credo sia reperibile anche in farmacia. Se ho febbre uso anche la tachipirina.
silvia87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 10:58   #4
Liv
Tutor
 
L'avatar di Liv
 
Data registrazione: 05-10-10
Messaggi: 565
Predefinito

Per il mal di gola io uso il locabiotal, non chiesi il parere del mio ge, ma mi fidai del farmacista. Si tratta di una sostanza antibiotica naturale. Va messo spesso ma i risultati sono stati notevoli.
__________________
Livia
Liv non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-01-12, 20:50   #5
babalina67
Socio ◊◊
 
L'avatar di babalina67
 
Data registrazione: 26-07-11
Località: taranto
Messaggi: 246
Predefinito

Grazie a tutte voi ragazze. La tachipirina ormai ne faccio uso quotidianamente per via del mal di testa cronico, ma vedrò di usare i rimedi naturali come il propoli o altro, sono anche incuriosita dal farmaco citato da liv. Per quanto riguarda l'aereosol l'ho gia sperimentato ma non mi ha risolto la situazione. Spero di non arrivare agli antinfiammatori perchè mi sento uno straccio giorno per giorno.
A presto Patrizia
babalina67 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-12, 11:19   #6
paola84
Reporter
 
L'avatar di paola84
 
Data registrazione: 21-09-11
Località: provincia di Verona
Messaggi: 163
Predefinito

Anche io ho avuto vari problemi di tosse e mal di gola/raffreddore durante queste "vacanze natalizie". Addirittura una notte mi sono alzata con una dose di catarro pazzesca e tossendo mi è venuto fuori un pò di catarro misto a sangue. Ho contattato la guardia medica la mattina seguente e mi ha detto che con i medicinali che stavo assumendo (cortisone e mesalazina) poteva essere normale e che non dovevo assumere altro a parte la tachipirina, neanche i farmaci da banco per la gola perchè contengono un'antinfiammatorio anche se nessuno lo sa. Io infatti la sera prima mi ero spruzzata il tantum activ gola e la dottoressa mi ha detto che non dovevo. L'unico rimedio che mi ha suggerito? Riposo assoluto... si va beh, fosse facile!
Fortunatamente in 2 giorni poi è passato tutto.
paola84 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:49.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.