Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-06-14, 18:13   #1
mary87.g
Occasionale
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 9
Predefinito Assunzione probiotici

Ciao a tutti, ho il mdc da circa un anno e sono in cura con il pentacol, fase remissiva, nessun sintomo. L' unica cosa che noto è il gonfiore: appena inizio a mangiare, o a bere mi si gonfia la pancia e alla sera arrivo a sembrare incinta di 5 mesi. Una conoscente mi ha consigliato dei probiotici della Bromatec per 15 giorni, bisogna alternare i vari prodotti bifiselle, ramnoselle, enterelle. Dite che posso provare questo trattamento? Qualcuno li ha provati? Forse è meglio se chiedo al GE? Grazie.
mary87.g non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-06-14, 21:45   #2
Mlogna
Reporter
 
L'avatar di Mlogna
 
Data registrazione: 08-01-14
Località: Viterbo
Messaggi: 341
Predefinito

Sicuramente è sempre meglio chiedere al ge, per quanto mi riguarda, la mia ge quando ho avuto i tuoi stessi problemi mi ha prescritto il Sinaire combi, non e' un probiotico ma un prodotto specifico per contrastare la formazione di aria nell'intestino.
Oggi, grazie alla dieta, rinunciando a prodotti che contengono lieviti, latte e i suoi derivati, ho risolto il problema.
Mlogna non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-14, 11:06   #3
mary87.g
Occasionale
 
Data registrazione: 30-09-13
Messaggi: 9
Predefinito

Sì, infatti prima volevo chiedere al ge ma pensavo che qualcuno di voi magari li avesse già provati e potesse consigliarmi. Grazie.
mary87.g non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-06-14, 11:58   #4
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao, innanzitutto chiedi il parere del ge. Io ho provato diversi tipi di fermenti ma, a parte il VSL#3 non è che abbia mai avuto molti benefici. Potresti farti consigliare qualcosa a base di finocchio, che eviti il gonfiore. Io utilizzo NeoCarvi quando ho problemi di gonfiore.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-14, 13:28   #5
mike82TO
Socio ◊
 
L'avatar di mike82TO
 
Data registrazione: 17-06-14
Località: Torino
Messaggi: 107
Predefinito

Ragazzi ma siamo sicuri che questi probiotici servano a qualcosa? Costano un botto e di risultati... Mmmmh!
Ho detto al mio GE che stavo assumendo probiotici, la sua risposta è stata: "acqua fresca!". E mi sa che non ha tutti i torti.
mike82TO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-14, 15:01   #6
kiron55
Socio Assiduo
 
L'avatar di kiron55
 
Data registrazione: 29-06-14
Messaggi: 54
Predefinito

Salve Ory90, ho sentito spesso parlare del VSL3 ed anche il mio GE poco tempo fa mi ha accennato al fatto che potrei assumerlo. Forse perché gli ho raccontato che le feci non sono completamente formate (però ho una sola evacuazione al giorno).
Nel Forum ho letto spesso di pazienti che sono ricorsi a questo fermento lattico, anche se qualcuno ha scritto che agisce talmente bene nel dare consistenza alle feci che è successo che la situazione si è trasformata quasi in una stipsi! Sinceramente non vorrei avere lo stesso problema!
Secondo la tua esperienza è vero che aiuta a formare le feci ed è vero che tende ad ingenerare stipsi?
Grazie per la tua pazienza ed a presto.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-14, 16:22   #7
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Diciamo che il VSL#3 rispetto a tanti altri prodotti è stato l'unico che mi ha dato qualche beneficio. Però più che altro ho avuto benefici a livello di borborigmi, molto diminuiti, e di gonfiore, anch'esso diminuito.
Sinceramente non so dirti se davvero possa favorire la stipsi! Magari un po' aiuterà a rendere le feci più compatte, però da qui a creare stipsi penso che ce ne voglia. Per lo meno, a me non ha mai dato stipsi.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-14, 19:11   #8
kiron55
Socio Assiduo
 
L'avatar di kiron55
 
Data registrazione: 29-06-14
Messaggi: 54
Predefinito

Grazie Ory, i tuoi commenti sono sempre preziosi. Se il GE deciderà di darmelo, lo prenderò con tranquillità. Adesso vado avanti con Kaleidon 60 che contiene il solo Lactobacillus rhamnosus che sembra molto indicato in questi casi.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-07-14, 10:16   #9
giova712
Occasionale
 
Data registrazione: 07-02-14
Messaggi: 11
Predefinito

Il GE in associazione al remicade ha voluto saggiare Ecn (escherichia coli nissle 17), vediamo come va.
giova712 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-08-14, 22:45   #10
kiron55
Socio Assiduo
 
L'avatar di kiron55
 
Data registrazione: 29-06-14
Messaggi: 54
Predefinito

Ho sentito parlar bene di Feedcolon a base di acido butirrico, Fos, inulina e Bifidusbacterium lactis e bifidus. Vorrei chiedere il permesso di prenderlo al mio GE, visto che promette, tra le altre cose, di aumentare la consistenza delle feci (il mio cruccio quotidiano). Qualcuno di voi ne ha esperienza per averlo gia' preso? Puó essere utile nella RCU?
Grazie a chi potrà rispondermi.
kiron55 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.