Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-06-10, 12:24   #1
Conte
Occasionale
 
Data registrazione: 04-06-10
Messaggi: 1
Predefinito Presentazione

Sono un nuovo iscrito e vorrei presentarmi.
Ho 64 anni e soffro di RCU da otto anni c.ca. La settimana scorsa ho ricevuto la bella notizia ( dopo un'esame istologico) che devono asportarmi il colon e parte del retto. Sono un po' preoccupato per la convivenza della stomia con la quale dovrò convivere per c.ca due mesi e per il fatto che la guarigione completa avverrà in due anni.
Penso inoltre a come farò a dormire e a farmi la doccia.
Conte non è connesso  
Vecchio 05-06-10, 14:08   #2
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

Ciao Conte, benvenuto nel forum!

Capisco la tua preoccupazione nel dover affrontare l'intervento chirurgico e la conseguente stomia. Non sarà una cosa semplice ma se i medici te lo hanno consigliato evidentemente è l'unica maniera per poter stare meglio.
Io personalmente non ho vissuto questa esperienza ma qui nel forum sono in molti ad esserci passati; di sicuro leggendo le discussioni che trattano questo argomento e confrontandoti avrai molte informazioni preziose sia sull'intervento che sulla convivenza con la stomia. Sono sicura che questo ti aiuterà anche a tranquillizzarti.

Se ti fa piacere puoi parlarci un po' di te, così avremo la possibilità di conoscerti meglio. Da dove scrivi, cosa fai nella vita, quali sono le passioni che ami coltivare?

Torna a trovarci presto!
Un caro saluto!
__________________
Lety
lety1679 non è connesso  
Vecchio 06-06-10, 11:02   #3
luchino64
Tutor
 
L'avatar di luchino64
 
Data registrazione: 13-01-10
Località: Cinisello Balsamo (MI)
Messaggi: 560
Predefinito

Ciao Conte, un grosso benvenuto nel forum anche da parte mia!

Leggo purtroppo che dovrai affrontare un intervento chirurgico, con la quale ti asporteranno il colon, e con relativa stomia, mi dispiace tanto credimi, hai tutte le ragioni del mondo, ma vedrai che dopo starai meglio, e ti dimenticherai per sempre della rcu e di tutti i problemi che questa odiosa patologia comporta, vivendo così una vita normale. Comunque vedrai che sarà una cosa provvisoria, perchè dopo qualche mese con un piccolo intervento ti ricanalizzeranno e tutto tornerà come prima, anzi meglio di prima. Non preoccuparti che la doccia potrai benissimo farla e dopo cambierai il sacchettino, e potrai anche dormire.
Adesso ti saluto, ti faccio tantissimi auguri e spero di risentirti presto.
Luca.
luchino64 non è connesso  
Discussione chiusa


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:39.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.