Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Sintomi, Manifestazioni, Cause

Sintomi, Manifestazioni, Cause I sintomi e le manifestazioni della nostra patologia così come li viviamo. Ipotesi sulle possibili cause delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-08-11, 15:54   #1
sarettah1988
Tutor
 
L'avatar di sarettah1988
 
Data registrazione: 11-03-09
Località: Novara - Piemonte
Messaggi: 389
Predefinito Ulcere nella cavità orale

Non ci avevo mai fatto tanto caso, ma adesso che non sto prendendo più nessun farmaco per curare la rcu ho iniziato di nuovo a soffrire di un fastidio che negli ultimi 6 anni non era più ricomparso: le afte. Delle vere e proprie ulcere della mucosa della bocca. Allora mi son chiesta: ma potrebbe essere anche questa una manifestazione della malattia? Voi ne soffrite?
__________________
Sarah
sarettah1988 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-11, 19:37   #2
nunù65
Tutor
 
L'avatar di nunù65
 
Data registrazione: 19-02-09
Località: Corato (BA)
Messaggi: 278
Predefinito

Io ne ho sofferto, sono molto fastidiose; c'è stato un periodo che si presentavano quasi regolarmente ogni 2-3 mesi! Però ora che mi hai fatto pensare, da quando sono in cura con l'Humira, non ne ho più avute! Sarà solo un caso!?
__________________
Nunzio

Ultima modifica di nunù65 : 21-08-11 alle ore 21:27
nunù65 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-08-11, 20:44   #3
Adele
Socio ◊◊◊◊
 
L'avatar di Adele
 
Data registrazione: 22-08-10
Località: Prizzi (Pa)
Messaggi: 434
Predefinito

Anche io ci soffro e mi sono accorta che compaiono soprattutto nei periodi di forte stress. Un pò di sollievo ce l'ho usando il colluttorio Alovex. E' a base di Aloe vera e forma una patina nella bocca che permette di mangiare senza avere problemi fin quando non guariscono.
Adele non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-08-11, 20:29   #4
Paolo1980
Occasionale
 
Data registrazione: 15-08-11
Messaggi: 16
Predefinito

Per me sono state il primo sintomo di qualcosa che non andava. Le curavo a Corti Arscolloid e risciacqui con acqua e bicarbonato. Qualcosa facevano e in 3/4 giorni sparivano (ma che dolore e fastidio).
Ora che sto seguendo la terapia con Rafton, Ciproxin e Lederfolin sono pressochè sparite: se ne forma 1 sulla lingua ogni tanto.

Non so se capita a qualcuno di voi ma oltre le afte mi si è coperta la lingua di una patina bianca più spessa al centro e provo fastidio in gola quando inghiotto.
Paolo1980 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-08-11, 22:23   #5
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Nel periodo di gennaio avevo la bocca piena di afte. Proprio oggi ne è arrivata una fastidiosissima.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.