Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-09-05, 15:54   #1
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito Rimedi omeopatici

La "medicina" omeopatica è da sempre al centro di dubbi e polemiche.
Sarebbe interessante raccogliere in questa discussione le nostre esperienze in merito.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-05, 17:50   #2
Christian
Socio Assiduo
 
Data registrazione: 29-08-05
Località: siracusa
Messaggi: 96
Predefinito

Non ho esperienze di medicine 'omeopatiche', so solo che un giorno il mio gastro mi prese a parte e mi disse: 'hai mai provato medicine omeopatiche?' Io gli risposi 'no dottore, lei sa che io mi fido solo di lei e non agisco di iniziativa mia!' e lui ' menomale!'

Non capii a fondo il perchè, ma vedo che i medici sono contrariati quasi ugualmente come lo sono per l'infliximab, da questi' maghi omeopata'
Christian non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-09-05, 20:51   #3
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

L'unico rimedio omeopatico che ho provato è stato uno spray contro la rinite allergica. Non ha funzionato, ma ad essere sincero l'ho usato solo una volta. Per il Crohn non ho mai provato niente, ma sono aperto ad ascoltare qualsiasi testimonianza senza pregiudizi.
PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-10-05, 14:26   #4
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ad oggi, almeno per quanto mi risulta, non esistono rimedi omeopatici specifici per il Crohn, mentre ne esistono per molte altre patologie di lieve entita' che danno ottimi risultati se ben utilizzate!
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-05, 17:32   #5
wezi
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 18-08-05
Messaggi: 253
Predefinito

Anni fa ho provato a curarmi un brutto raffreddore con una cura omeopatica e ho avuto una reazione allergica. Da allora l'omeopatia non mi interessa più!
wezi non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-05, 11:05   #6
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Omeopatia " medicina alternativa"........ in base alle mie esperienze dico che tale pratica nn puo' essere utile nel curare patologie gravi e importanti come la nostra. a me l'omeopatia mi stava portando dentro una bara!
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-05, 03:09   #7
andrea
Socio Assiduo
 
L'avatar di andrea
 
Data registrazione: 10-09-05
Messaggi: 77
Predefinito

Beh, permettetemi di dire alcune cose.
E' vero che con l'omeopatia non si puo curare una persona che si trova in piena fase attiva della malattia... ovvio, ma ci sono molte altre cosucce che non sono da poco, dove in tutta onestà, l'omeopatia fa "molto" e meglio della normale medicina allopatica.
Io adesso, oltre a curarmi regolarmente con Mesalazina, mi sto curando con l'omotossicologia e vi dirò, a ottobre ero ripiombato nel sonno clamoroso, dopo 4 giorni già stavo riprendendomi.
Ed inoltre con la microimmuno terapia (omeopatia/omotossicologia9 si possono risolvere tante cose, ma tante.
Guardate un po voi come mai Keith Jarrett ha risolto la sua stanchezza cronica grazie all'omeopatia e credete la stanchezza cronica o detto in sigla CFS è davvero molto peggio del crohn.
andrea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-07, 19:21   #8
chiara.79
Occasionale
 
Data registrazione: 19-06-07
Messaggi: 24
Predefinito

Poco dopo la mia diagnosi di RCU, in preda alla disperazione del fatto che non esiste una cura risolutiva, mi sono rivolta ad un omeopata, che mi promise mari e monti. 200 euri la prima visita, 180 le altre 4, 100 euro in media ad ogni spesa in farmacia, e i granulini duravano circa 2-3 settimane massimo. E poi il fastidio di dover continuare a prenderli, alcuni 4 -5 volte al giorno...
Risultati: nessuno!

Sono sicura che l'omeopatia a qualcosa serva, ma per esperienza, per la mia malattia è stato un vero flop.
chiara.79 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-10-07, 14:47   #9
Principessa5836
Occasionale
 
Data registrazione: 03-09-07
Messaggi: 12
Predefinito

Io soffro di Rcu da 9 anni e 3 anni fa circa, non riuscendo mai a tenere a bada questa malattia mi sono rivolta ad un omeopata, molto conosciuto e molto serio che subito mi ha detto di non credere che l'omeopatia faccia miracoli e soprattutto mi ha sempre detto di continuare a prendere anche le medicine tradizionali, soprattutto all'inizio e di continuare naturalmente ad essere visitata e ascoltare anche i consigli della mia gastroenterologa. Questo per me è molto importante, non bisogna credere a chi promette mari e monti e dice di ascoltare solo lui. Comunque io dopo avere iniziato questa cura mi sono sentita subito pian piano meglio e per la prima volta dall'esordio della malattia, per 3 anni sono stata veramente bene, mai più un mal di pancia, una goccia di sangue, nulla, poi quest'estate la malattia si è riaffacciata, ma con 5 giorni di cortisone associato all'omeopatia, ora pian piano sta andando meglio. Molti dicono che è solo effetto placebo, ma secondo me effetto placebo o no, io grazie all'omeopatia sto molto meglio. L'importante è affidarsi a persone serie.
Principessa5836 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-05-08, 12:47   #10
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
La "medicina" omeopatica è da sempre al centro di dubbi e polemiche.
Sarebbe interessante raccogliere in questa discussione le nostre esperienze in merito.
E' di oggi la notizia che la procura di Firenze ha aperto un'inchiesta sul caso della ragazza toscana di 16 anni morta ieri sera all’ospedale pediatrico Meyer, dopo essere stata ricoverata in coma per la sospensione della terapia insulinica a cui era sottoposta perché affetta da diabete mellito di tipo I. Gli accertamenti sono stati disposti d'urgenza dal pm Alessandro Crini e sono stati affidati alla squadra mobile di Firenze. Era stato lo stesso ospedale pediatrico fiorentino a sporgere denuncia in procura. La terapia insulinica era stata prescritta alla giovane dallo stesso servizio di diabetologia del Meyer nel luglio del 2007, e stava dando ottimi risultati.
L'omeopata Secondo quanto emerso, una dottoressa omeopata di Udine le aveva cambiato terapia, sostituendole 13 giorni fa l’insulina con dosi massicce di vitamine. Lunedì pomeriggio la 16enne è entrata in coma ed è stata ricoverata al Meyer. Ieri sera, alle 20.15, il decesso, nel reparto di rianimazione. Il cambio della cura è "un elemento che come l’intera dinamica della vicenda - si legge in una nota del Meyer - sarà ora al vaglio delle autorità inquirenti, a cui l’ospedale pediatrico offre la sua completa collaborazione, al fine di individuarne le precise responsabilità

Ribadisco il concetto che a me l'omeopatia ( provata all'esordio della malattia) ha fatto solo danni e mi aveva portato in punto di morte, tanto che i dottori ( coloro che mi seguono tutt'ora) nn sapevano se sarei riuscito ad arrivare VIVO al mattino successivo

Ultima modifica di Francesco_to : 14-05-08 alle ore 12:51
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fisioterapia e altri rimedi sa87 Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 8 30-03-06 20:40


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.