Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-10-07, 13:01   #1
carlo62
Socio Junior
 
Data registrazione: 02-07-07
Località: Ro
Messaggi: 30
Predefinito Dolori alle articolazioni

Sono sempre io,
sempre da quando ho sospeso il cortisone, ho dolori forti alle gambe, ogni volta che mi chino credo sia l'ultima da tanto mi fa male alle ginocchia.
Al mattino appena mi alzo dal letto mi sembra di essere Pinocchio, per i primi 5 minuti ho i piedi di "legno", poi di solito dormo su un fianco, adesso a volte non riesco a rimanere a letto dal dolore che mi fanno le braccia (spalla e avanbraccio).
Il reumatologo che mi ha visitato la scorsa settimana, dice che potrebbe essere una conseguenza della mia rcu e mi consiglia di fare nuoto o pilates.
E' successo anche a qualcuno di voi di avere questi dolori?
carlo62 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-07, 12:27   #2
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Carlo, a me succede spessissimo, dolori ai piedi (soprattutto di notte) e indolenzimento del braccio destro in particolare la zona gomito, fianco su cui sono abituata a dormire, e alla mano destra formicolii che l'anno scorso prima della scoperta della malattia, mi avevano fatto pensare ad un problema con il tunnel carpale; e comunque quando mi alzo al mattino o quando sto troppo ferma in una posizione, mi sembra di essere tutta "incriccata"! Anche secondo il mio medico e il gastro sono da attribuire alla malattia e alla cura (mesalazina e azatioprina), quindi paziento e li sopporto.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-10-07, 17:21   #3
GIO55
Occasionale
 
Data registrazione: 23-03-06
Località: Matera
Messaggi: 10
Predefinito

L'indolenzimento alle articolazioni e i dolori acuti e profondi al centro della mia colonna vertebrale sono una costante quotidiana. Non trovo pace soprattutto durante il riposo notturno.
GIO55 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-10-07, 09:19   #4
bunny
Occasionale
 
Data registrazione: 31-08-07
Messaggi: 6
Predefinito

Anche io da un pò accuso disturbi alle articolazioni. In particolare alle ginocchia dopo esser stato un pò rannicchiato. Non so se è causa di una riacutizzazione del Crohn che ho avuto ad agosto e sto ancora trattando con cortisone. Ciao a tutti.
bunny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-10-07, 23:57   #5
Eloisa
Occasionale
 
Data registrazione: 20-08-06
Località: Firenze
Messaggi: 12
Predefinito

Anche per me i dolori alle articolazioni sono la quotidianità! Quando sono a letto ho sempre dolori alle giunture e non riesco a stare più di cinque minuti a gambe incrociate, senza considerare che per me è diventato proibitivo anche stare ferma due ore al cinema o a teatro.
Eloisa non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-10-07, 16:44   #6
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Stamattina sono andato a fare l'ecografia alle spalle; il dolore infatti è sempre più forte e fastidioso. Il mio medico ha ipotizzato una tendinopatia. Credo che farò delle infiltrazioni di Depomedrol.
E pensare che una persona normale (leggi senza il crohn) si farebbe passare tutto con due bustine di nimesulide.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-10-07, 22:53   #7
Vinny
Occasionale
 
Data registrazione: 18-05-07
Messaggi: 5
Predefinito

Altrochè se ti capisco! Dopo una delle tante crisi e dopo alti dosaggi di cortisone i dolori sono stati così forti che non riuscivo ad abbassare il cortisone al di sotto dei 25 mg. Ma il trucco è stato quello di ingannare il corpo diminuendo l'odiato steroide a dosi infinitesimali (circa in 18 mesi!).
Poi le mie articolazioni erano come nuove. Questa estate però ho avuto strani episodi e i dolori sono ricomparsi ma molto più tollerabili che nel passato. Il nuoto ti dà un certo sollievo ma, nel mio caso specifico, mi ha aiutato l'omeopatia.
Ciao, Vinny
Vinny non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-11-07, 22:12   #8
grace
Socio Junior
 
Data registrazione: 30-09-07
Località: torino
Messaggi: 43
Predefinito

Purtroppo è proprio una conseguenza della malattia e forse anche i farmaci non aiutano. Ho risolto parzialmente con sedute di linfodrenaggio, menomale che il mio fidanzato è fisioterapista. Esistono anche i centri convenzionati, peccato che il trattamento dura 15 minuti per gamba e nella mezz'ora concessa devi anche spogliarti e rivestirti.
grace non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-11-07, 14:41   #9
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Ho sofferto di dolori alle ginocchia e agli arti inferiori in generale fino a due anni fa: non riuscivo a camminare e strisciavo i piedi per terra per spostarmi. A me comparivano anche ematomi estesi. Le mie analisi mostravano sempre indici reumatici elevati. Ho dovuto ricorrere al cortisone per potermi muovere più agilmente. Ora con le gambe sto meglio ma la schiena si è notevolmente infragilita a causa dello steroide tanto che ora mi fanno male le vertebre. Di notte ho spesso anch'io male alla spalla e alle braccia. Temo siano sintomi un pò diffusi tra i malati di Crohn. Io trovo utile muovermi (camminare soprattutto) quando i dolori sono sopportabili: in genere si attenuano.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-11-07, 13:42   #10
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Avete notato se con il freddo si accentuano? E' capitato che in giornate fredde, il piccolo si lamenti di più.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:34.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.