Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 22-05-06, 15:03   #21
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Mi spiace per te Vale
per la colon io non prendo quei prodotti, isocolan, selg, sal e inglese ecc.
sto malissimo vomito in continuazione e dolori fortissimi, prendo un lassativo tutto in colpo Xprep e dopo ci bevo su l'acqua, non è una preparazione perfetta ma è l'unica che riesco a tollerare anche se il vomito mi assale comunque.
a proposito i medici che fanno battute di spirito quando si è a fare esami e soprattutto quando non stai bene sono dei perfetti idioti e hanno scelto la professione sbagliata, a parer mio
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 15:17   #22
BUGI
Socio Senior
 
L'avatar di BUGI
 
Data registrazione: 04-10-05
Località: Firenze
Messaggi: 1.613
Predefinito

Ciao vale, io ho usato il Selg una volta e poi Isocolan ma....... x me l'effetto e' immediato. Anche il vomito e' un sintomo abbastanza frequente ma almeno ottengo l'effetto desiderato.
Cmq ormai sono anni che ho deciso di non fare + colonscopie.... Per me sono troppo traumatiche. L'ultima l'ho dovuta fare sotto morfina....
BUGI non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 15:21   #23
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Cara Mollina,
hai perfettamente ragione...io con la categoria medici mi arrabbio da impazzire, quando non mostrano un minimo di empatia con il proprio paziente. Medico non dovrebbe essere una semplice professione, ma un modo di essere...una scelta di vita...mah, chissà come mi avrebbe trattata se fossi stata sua nipote o la figlia di qualche collega?
Bacini
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 19:21   #24
sa87
Reporter
 
L'avatar di sa87
 
Data registrazione: 26-03-06
Località: tra como e milano
Messaggi: 1.794
Predefinito

mi dispiace vale
anche a me a gennaio hanno fatto la colon e all'inizio mi hanno dato un sacco da bere e delle bustine da mettere dentro lassative (io prima lo facevo con il pursennid) e non mi faceva effetto.
poco prima dell'esame sono andata bene e tutto è andato bene.
lo so che c'è da arrabbiarsi...ti capisco...
sa87 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 19:25   #25
ELE
Socio Junior
 
Data registrazione: 27-04-06
Località: MI
Messaggi: 45
Predefinito

ciao,
valentina mi spiace proprio di come sono andate le cose.
io l'ultima volta ho usato il phopho lax.
mi sono trovata bene perchè io non sopporto i 4 litri di acqua salata, infatti con il phospho lax basta che prendi la buste con un bicchiere d'acqua e poi a tuo gusto bevi acqua o te. quindi sono abbastanza 2 - 3 litri di liquido NON SALATO..
oppure ci sono le pastiglie.
quello che mi chiedo però è che cosa ti hanno detto i dottori che non sei riuscita a scaricarti per nulla. mi sembra strano.
io comincio già dopo circa 30-45 min.
un saluto affettuoso.
ciao.
ELE non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 21:00   #26
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Che io sappia, L'isocolan, bisogna iniziarlo a berlo intorno alle 15 del giorno precedente l'esame, e ogni dose bisogna ingerirla nel tempo max di 15-20 minuti e intervallando un ora da una dose all'altra....
Dopodichè, sarà solo ed esclusivamente il GE curante a stabilire se , alla sera , ( di solito verso le 22 ) sarà il caso fare un clistere di acqua semicalda, di pulizia, ma ripeto, questa pratica va eseguita solo ed esclusivamente dietro indicazione del proprio GE in quanto NON tutti possono fare questa tecnica di pulizia.
Cara Valentina, come hai fatto te..... è come se non avessi fatto nessuna preparazione. Mi stupisco sul fatto che nè il Ge tantomeno in farmacia ( dove presumo tu abbia comprato quei prodotti) ti abbiano detto come fare......
Saluti a tutti
PS. Almeno ti hanno detto il tipo di dieta da seguire nei tre giorni precedenti l'esame?
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 21:10   #27
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

io penso che sia una VERGOGNA come sia stata trattata Valentina
una questione da parlarne al tribunale del malato
(scusate se esagero)
ci vuole rispetto

andrei al pronto soccorso e racconterei tutto
chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 23:25   #28
valentina
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di valentina
 
Data registrazione: 08-05-06
Località: Roma
Messaggi: 302
Predefinito

Caro Francesco,
veramente ho eseguito la preparazione esattamente come era scritto sul foglietto datomi dal GE, dovevo bere i primi 2L dalle 10 di mattina 1 bichiere ogni 10-15 min e gli altri 2L dalle 15...i 3 gg prima dieta leggera, senza frutta e verdura..comunque,oggi sono andata al pronto soccorso e domani mi ricoverano ....PAURA!
valentina non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 23:33   #29
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

vale tieni duro e non farti mettere i "piedi in testa" dai medici alcuni credono di essere Dio sceso in terra, peccano un po' di onnipotenza e approfittano delle persone perchè in quel momento deboli e soprattutto nelle loro mani, ma per esperienza ti dico che se ti fai vedere determinata anche il loro atteggiamento cambia.
Importante, se qualcosa non ti convince, non sei obbligato a farlo chiedi sempre delle alternative, non avere paura di porre 1000 domande è un tuo diritto sapere ed essere informata di tutto.
In bocca al lupo, domani ti penserò
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-06, 23:48   #30
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Non aver paura Valentina, non bisogna vivere il ricovero come qualcosa di negativo, nei ricoveri di mio figlio ho sempre posto molte speranze, si ha più tempo per dialogare con i medici e non rischi di dimenticare di porre quesiti che a prima vista potrebbero sembrare stupidi ma che potrebbero invece dimostrarsi utili per loro e di conseguenza per te.
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Colonscopia virtuale stella Esami e indagini diagnostiche 6 02-11-05 23:42


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.