Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-04-19, 17:50   #1
Al_
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-19
Messaggi: 2
Predefinito Piacere, Alberto

Ciao a tutti, finalmente ho trovato la voglia e il tempo di iscrivermi a questo forum che ho spesso consultato da “esterno” nei momenti peggiori. Ho 25 anni e ho il morbo di Crohn, diagnosticatomi circa 5 anni fa dopo tante, troppe inutili visite mediche in cui bastavano le classiche quattro domandine sulla mia storia personale per attribuire il mio malessere ad ansia e stress. Sono rimasto in questo limbo per un intero anno. Un inferno. Immaginate un ragazzo alto 1,90, che pesa 57 kili, che per i medici soffre soltanto di ansia e colon irritabile, nonostante le oltre 10 scariche di diarrea al giorno. “Devi mangiare di più, sei troppo magro” mi dicevano tutti. Vi risparmio quello che ho dovuto subire fino alla diagnosi definitiva, appunto, nel 2014.
Oggi vivo una vita tutto sommato normale, o almeno, tento di costruirmi una rappresentazione della malattia che sia meno negativa possibile. Mi tratto come un ragazzo “sano”, che deve semplicemente fare attenzione a ció che mangia. Nonostante questo, il tarlo in testa che c’è chi ci muore con le MICI, c’è chi finisce sotto ai ferri per farsi montare un sacchetto esterno per raccogliere le feci, che c’è la possibilità che un giorno, la malattia torni ad essere attiva, a prescindere dalla tua positività, a prescindere dalla tua attenzione ferrea alla dieta. La paura dopo una scarica di diarrea. Il senso di disagio quando si mangia fuori casa. La gente che ci sta attorno dice di capirci, ma non ci capirà mai in verità.
In questo calvario siamo soli, ed è per questo che un forum del genere torna utile. Grazie.
Al_ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-04-19, 08:16   #2
Kikka82
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-19
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao Alberto, ti capisco benissimo, sono 18 che convivo con questa malattia che mi ha cambiata completamente. Ero una persona alla quale piaceva stare fuori in mezzo alla gente, ora cerco di uscire il meno possibile perché ho paura di dover correre in bagno. Solo chi ce l'ha ci capisce, anche se spieghi alla gente di cosa si tratta non ci arriva. A me è stato detto " ma se prendi una Tachipirina non ti passano i dolori?"
Kikka82 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.