Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-04-19, 00:28   #1
Lehorla
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-19
Messaggi: 4
Predefinito Ciao a tutti, nuova RCU

Ciao a tutti,
Sono Lehorla, ho 35 anni e mi hanno da poco diagnosticato (10 aprile) una rettocolite ulcerosa in fase attiva. La sto curando con Asacol sia pastiglie che sospensione rettale e già ho avuto grandi miglioramenti.
Mi sono iscritta per conoscere un po’ di più questa malattia e confrontarmi con chi, come me, la sta vivendo.
Grazie per l’attenzione.

Lehorla
Lehorla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-19, 17:11   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Benvenuta tra noi. Sono contenta che tu trovi beneficio dalla terapia, mi raccomando seguila scrupolosamente. E col cibo come ti comporti, segui una dieta?
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-04-19, 19:13   #3
Lehorla
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-19
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao Anna,
Grazie per la risposta.
Sì, sto seguendo la cura molto scrupolosamente e devo dire che ho avuto dei miglioramenti repentini e immediati!
Per quanto riguarda la dieta, mi sono rivolta a una nutrizionista, alla quale ho mostrato tutti i referti ed esami che ho svolto, compresa anche la diagnosi finale e mi ha rilasciato un piano alimentare. Mi sono stati vietati i seguenti cibi:
- cioccolato
- spinaci
- cavoli, cavolfiori e affini
- fagiolini
- peperoni (a meno che venga tolta la pelle e i semi)
- pomodori (consentiti solo cuore di bue o sugo di pomodoro senza pelle e senza semi)
- tutta la frutta con la buccia difficile da togliere (mangio saltuariamente mela sbucciata e banana)
- i legumi (se invece li passo al mixer posso mangiarli 1 volta a settimana)
- insalata a foglia larga
- asparagi (consentiti solo se frullati)

Visto che comunque io già mangiavo sano, non è stato per me un problema abituarmi alla dieta. Caffè già ne bevevo pochissimi, uno al giorno e me lo ha lasciato.
Sto tenendo un diario alimentare dove ogni giorno segno cosa mangio e i miei sintomi.
Spero di non essere andata O.T., nel caso me ne scuso.

Ciao!
Lehorla non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:42.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.