Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-04-19, 21:46   #1
Alessandro6522
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-19
Messaggi: 9
Predefinito Disperato

Salve a tutti, prendo 6 pillole di mesalazina al giorno: 2 mattina 2 pomeriggio e 2 sera da 800mg, più mezza pillola di cortisone e gastro protettore. Sono di Palermo, qualcuno mi aiuti perché non fanno effetto, la faccio da circa 1 settimana e mi sento peggio: ho dolori alle gambe, alla testa. Li ho fatti notare al mio gastroenterologo ma dice che ci vuole tempo quindi vorrei sapere se voi avete avuto subito un miglioramento o come me è arrivato con il tempo avendo la colite ulcerosa. Grazie!
Alessandro6522 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-04-19, 20:52   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Hai parlato con il tuo gastroenterologo di questi effetti collaterali? Noi da qui possiamo fare ben poco, se non consigliarti di ricontattare il tuo medico. Prima che la situazione ritorni alla normalità ci vuole un po' di pazienza, oltre che la cura giusta. Al momento come stai dal punto di vista intestinale? Cerca di stare sereno più che puoi, la malattia si nutre anche di ansia e stress.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-19, 13:45   #3
Alessandro6522
Occasionale
 
Data registrazione: 16-04-19
Messaggi: 9
Predefinito

Sì, ho parlato con il gastroenterologo e mi ha visitato: ora ho solo mal di testa, mi hanno fatto staccare la mesalazina e prendo solo la pillola di cortisone la mattina.
Alessandro6522 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-05-19, 12:25   #4
jakartarl
Occasionale
 
Data registrazione: 19-04-15
Messaggi: 8
Predefinito

Anch'io quando stavo male ero arrivato a prendere 25 mg di cortisone al mattino e 25 alla sera, massimo un mese si fa di solito questa cura e poi si riduce fino prendere 5 mg, e poi la tolgono se vedono che sei resistente agli steroidi...io poi mi sono fatto ricoverare e non mi hanno fatto mangiare niente in ospedale per 10 giorni, e mi facevano le flebo con le sacche bianche in vena. Adesso faccio la terapia con i farmaci biologici (infliximab).
Sono stato meglio, ma poi ho interrotto dopo 4 anni di terapia per qualche mese, e adesso ho ripreso di nuovo la terapia perché stavo male.

i dottori provano in questo ordine le terapie in base a come risponde anche il tuo corpo:
1. mesalazina
2. steroidi
3. farmaci biologici in vena(infliximab) o in pancia(humira)
4. chirurgia

Io sono malato dal 2013 e sono alla terza
devi prendere i farmaci agli orari indicati e fare una diete priva di scorie cosi il tuo intestino sta al riposo.
jakartarl non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:04.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.