Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 28-03-19, 05:08   #1
Elo Mceva
Occasionale
 
Data registrazione: 28-03-19
Messaggi: 15
Predefinito Buongiorno a tutti 😀

Buongiorno a tutti,
oggi ho deciso di iscrivermi a questo Forum per leggere le esperienze altrui e condividere le mie sperando che possano essere utili a qualcuno. Mi hanno diagnosticato la RCU quasi un anno fa, dopo un ricovero ospedaliero di due settimane. L'apice è stato causato da un eccessivo stress lavorativo... Così hanno detto i medici. Da quel giorno la mia vita è cambiata, oltre ad aver ottenuto una spiegazione a tutti i miei "fastidi" intestinali, ho smesso di fumare, adottato uno stile di vita sano facendo regolarmente attività fisica e seguendo una dieta adeguata alla malattia. Inoltre ho cambiato il modo di vedere tutto quello che mi circonda, cercando di stressare meno la mente ascoltando di più il mio corpo. Nonostante ciò sono le 5 del mattino, non riesco a dormire per via di dolori addominali e un' improvvisa e "non giustificata" dissenteria... Non giustificata finché non mi ricordo di avere una malattia intestinale cronica.
Le persone con le quali mi confronto di solito vedono i miei sintomi come un'influenza intestinale
Ogni persona ha sintomi diversi e vive la malattia in modi diversi, ma so che tra di voi mi sentirò sicuramente compresa.
Grazie e buona giornata a tutti.
Elo Mceva non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-03-19, 14:48   #2
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elo Mceva Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
oggi ho deciso di iscrivermi a questo Forum per leggere le esperienze altrui e condividere le mie sperando che possano essere utili a qualcuno. Mi hanno diagnosticato la RCU quasi un anno fa, dopo un ricovero ospedaliero di due settimane. L'apice è stato causato da un eccessivo stress lavorativo... Così hanno detto i medici. Da quel giorno la mia vita è cambiata, oltre ad aver ottenuto una spiegazione a tutti i miei "fastidi" intestinali, ho smesso di fumare, adottato uno stile di vita sano facendo regolarmente attività fisica e seguendo una dieta adeguata alla malattia. Inoltre ho cambiato il modo di vedere tutto quello che mi circonda, cercando di stressare meno la mente ascoltando di più il mio corpo. Nonostante ciò sono le 5 del mattino, non riesco a dormire per via di dolori addominali e un' improvvisa e "non giustificata" dissenteria... Non giustificata finché non mi ricordo di avere una malattia intestinale cronica.
Le persone con le quali mi confronto di solito vedono i miei sintomi come un'influenza intestinale
Ogni persona ha sintomi diversi e vive la malattia in modi diversi, ma so che tra di voi mi sentirò sicuramente compresa.
Grazie e buona giornata a tutti.
Ciao e benvenuta!!
E' vero...spesso le nostre patologie sono associate a disturbi di natura "psichica" o legate a "intolleranze alimentari" ma noi sappiamo che la cosa è MOLTO più complessa.
Qui troverai sicuramente molte persone che comprenderanno i tuoi stati d'animo e i tuoi malesseri
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.