Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-04-18, 16:51   #1
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito No crohn si endometriosi

Buon pomeriggio.
Circa 10 anni fa mi sono iscritta a questo forum perché avevo il morbo di crohn. Ero molto assidua qui nel forum ma poi per vari motivi ho smesso di essere presente. Nell'ultimo periodo sono entrata spesso solo per leggere i post.
Vi volevo dire che come è successo ad un'altra ragazza, sono stata curata per una patologia che non avevo nonostante i sintomi e i valori di certi esami specifici erano indirizzati verso una ileite terminale.
Come ho scritto in un post in risposta alla voce "endometriosi", mi hanno diagnosticato proprio questa patologia.
Anni fa c'era un sospetto ma mai fondato perché si orientavano verso il crohn ma nel mese di agosto a causa di un intervento in urgenza sono stata operata per cisti endometriosiche. Una di 9 cm una di 5 una di 3 e una che è scoppiata causandomi quasi la setticemia. Ho avuto problemi anche respiratori.
Mi hanno asportato la tuba e l'ovaio di destra.
Questa endometriosi è al 4' stadio e la tengo sottocontrolo ogni mese.
Confermo quello che già si è detto qui cioè che i medici spesso non prendono molto in considerazione quello i pazienti pensano, i loro dubbi... A volte siamo noi i primi ad avere una diagnosi prima dei dottori. Essere curati per una malattia per anni e poi scoprire di averne un'altra ha all'inverosimile ma purtroppo succede. L'importante è che si arriva sempre in tempo per sistemare le cose o per lo meno dare una vita ed una dignità al paziente.
Ciao.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-18, 09:14   #2
Raven
Occasionale
 
Data registrazione: 28-10-17
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao,
dal 2009 anche a me è stata diagnosticata una cisti endometriosa, per curarla mi hanno prescritto la pillola, adesso da quasi 2 anni è diventato un sospetto di cisti endometriosa, dire che sono allibita è dir poco, in più ho il Crohn, un gran bel miscuglio di cose...
Anche tu prendi la pillola o non fai più nulla dopo gli interventi?
Raven non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-18, 15:42   #3
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Ciao e grazie per avermi risposto.
Dopo l'intervento mi hanno prescritto Visanne ma non l'ho mai presa perchè leggendo gli effetti collaterali mi sono terrorizzata.
Sono sotto controllo ogni mese e tutto e apposto.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-05-18, 12:38   #4
Raven
Occasionale
 
Data registrazione: 28-10-17
Messaggi: 10
Predefinito

Dai sono contenta che adesso stai meglio.
Ti hanno consigliato qualcos'altro al posto del Visanne?
Raven non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-19, 22:50   #5
micia80
Reporter
 
L'avatar di micia80
 
Data registrazione: 01-11-10
Località: Messina
Messaggi: 249
Predefinito

Giorno 5 dicembre sono stata operata all'intestino perché la malattia ha invaso il colon e il retto.
Ho subito una resezione intestinale in più punti,resezione del retto superiore con legamenti e nervi e in altre parti della zona pelvica.
Purtroppo la situazione è molto delicata e la malattia è proprio subdola e maledetta.
Al momento sono in menopausa forzata.
Non mi aspettavo un'aggressione della malattia così violenta.
micia80 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:29.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.