Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 19-04-18, 12:36   #1
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Localitą: Prato
Messaggi: 314
Predefinito Ricaduta durante azatioprina

Buongiorno, sono in cura da una decina di anni con azatioprina che mi ha regalato un lunghissimo periodo di remissione. Adesso però, dopo tanto stress dovuto alla morte di mio padre e al ricovero in ospedale di mia madre, vedo che qualcosa proprio non va. Circa due settimane fa ho avuto una perdita consistente di sangue e muco e, poiché dovevo andare di continuo in ospedale e non potevo permettermi di stare male, ho preso un po’ di cortisone. Al terzo giorno già le cose andavano meglio ma appena ho iniziato a scalare ho avuto forti dolori di stomaco e stanotte sono stata preda di una ventina di scariche diarroiche ma senza dolori muco o sangue. Una ricaduta adesso proprio non me la posso permettere...
topetta non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-05-18, 19:24   #2
amalia.ercole
Socio ◊
 
Data registrazione: 10-07-15
Messaggi: 162
Predefinito

Visto che sei sempre in ospedale non puoi chiedere se esiste un medico li' che ti pratichi l'agopuntura utile nei periodi di stress o depressione? Perche spesso le ricadute coincidono con periodi stressanti, l'agopuntura ma anche la pranoterapia possono, con le cure che fai gią, aiutarti in questo frangente AUGURI per la tua mamma.
amalia.ercole non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-05-18, 12:10   #3
Zac
Occasionale
 
Data registrazione: 02-05-18
Messaggi: 10
Predefinito

Ti capisco sei un po' sotto STRESS è normale. E' successo anche a me, l'unico consiglio che ti posso dare sentendo il parere del tuo medico fatti prescrivere del XANAX da un po' di sonnolenza ma i nervi, la mente e il cuore stanno meglio, con me ha funzionato.
Zac non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-04-19, 16:44   #4
Kikka82
Occasionale
 
Data registrazione: 08-04-19
Messaggi: 3
Predefinito

Ciao, io sono in cura con azatioprina da tre anni ormai ma, a parte i primissimi mesi, è sempre stato un continuo di riacutizzazioni. Infatti anche io mi chiedo come sia possibile e se effettivamente questa cura a qualcuno possa aver dato dei benefici. So che lo stress influisce parecchio ma non mi sembra che giustifichi la mia situazione. Ho curato le recidive ogni volta con clismi di asacol con depomedrol ma poi puntualmente ricompariva il sangue.
Kikka82 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.