Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 21-02-08, 09:40   #11
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Che io sappia , i calmanti dati per via endovenosa che vengono usati per dare sollievo a coloro che hanno problemi come i nostri si chiamano "Toradol" e se non dovesse bastare si ricorre ad un farmaco chiamato " Contramal", ma ogni struttura in genere usa dei prodotti diversi, sarebbe meglio fare in modo di evitare il "Voltaren" anche per via endovenosa.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 11:26   #12
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Un grazie a chi ha inventato il "Contramal", mi ha calmato i dolori durante il primo accesso al ps; la seconda volta non ha funzionato, ma vista la perforazione in atto era più che giustificato. La terapia alla dimissione ne prevedeva l'assunzione per i primi dieci giorni a casa, ricordo che mio marito ha pure discusso col medico di base che non voleva fare la ricetta, perchè a suo dire era un "farmaco molto forte" (peccato fosse indicato nella terapia). Anche adesso, quando sono in viaggio all'estero lo porto sempre con me, più per scaramanzia che altro!
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 11:31   #13
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

E' un farmaco molto forte, io non lo tolleravo bene, in ospedale, quando me lo davano in flebo, dopo l'intervento per le fistole, mi aveva portato allucinazioni... e a casa quando lo prendevo in compressa, sentivo voci e vedevo la gente passare davanti al mio letto, quando non c'era nessuno, ma forse perchè ero talmente mal messo che i dosaggi erano troppo alti. Comunque nel post-operatorio, in generale è molto usato con ottimi risultati.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 11:36   #14
Antonellac
Tutor
 
L'avatar di Antonellac
 
Data registrazione: 24-10-06
Località: ORZINUOVI
Messaggi: 522
Predefinito

Io ho le gocce, e quando le prendevo subito dopo la dimissione non mi creavano alcun problema.
__________________
Antonella
Antonellac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 11:41   #15
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Dopo le mie dimissioni dall' intervento di settembre e di conseguenza anche dall' intervento di ricanalizzazione, ero sotto terapia antalgica per limitare al massimo i dolori che potevo avere visto quanto mi era successo. Mi mettevano un cerotto sul braccio e lo cambiavo ogni 72 ore . Ho terminato questa terapia da pochissimo tempo e sto lottando con me stesso contro la dipendenza in quanto il principio attivo emesso da questo "cerotto" era a base di morfina.I problemi piu' grossi li ho al momento di dormire, faccio fatica a prendere sonno e sono molto agitato, mi hanno consigliato di prendere qualcosa per dormire , ma cerco di evitare... e per ora , seppur con mille difficoltà, sto riuscendo a tornare alla normalità ma molto lentamente, ho ancora qualche problema con la gamba, ma senza dolori, solo una leggera insensibilità sul muscolo.

Ultima modifica di Francesco_to : 21-02-08 alle ore 11:47
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 12:41   #16
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Posso chiedere al mio dottore di prescrivermi questo contramal o devo aspettare il GE che come al solito è in ferie?
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 12:59   #17
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Prima di darti il contramal, a mio avviso il dottore ci pensa non una, ma due volte in quanto è molto forte, in ogni caso provare non costa nulla.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 14:39   #18
Aldo29
Socio Senior
 
L'avatar di Aldo29
 
Data registrazione: 14-11-05
Località: Piossasco (TO)
Messaggi: 1.763
Predefinito

Dice mio figlio che il contramal è l'ultimo gradino prima della morfina.
Io ne presi una compressa una volta un paio d'anni fa e l'impatto che ebbe sul mia apparato gastrico fu tremendo al punto che decisi, per le prossime volte, di tenermi piuttosto il dolore.
Aldo29 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-02-08, 15:19   #19
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Quindi, da quello che ho capito lo stomaco potrebbe risentirne in maniera notevole. Credo a questo punto che attenderò il GE, sono così abituata a patire il dolore che 5 giorni in più non faranno differenza.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-02-08, 15:14   #20
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Quello che dice Aldo è verità in quanto l'ho sperimentato su di me, difatti quando il contramal non mi faceva più effetto i medici hanno inziato la terapia antalgica dandomi i cerotti a base di morfina.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:27.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.