Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 20-04-18, 22:02   #1
Davide.Mighetti
Occasionale
 
Data registrazione: 17-06-17
Messaggi: 4
Predefinito Inizio terapia con infliximab OTTIMA

Buonasera a tutti, dopo esami più approfonditi finalmente la mia malattia ha un nome, RCU. Ho subito iniziato terapia biologica infliximab in Humanitas e mi sono trovato benissimo fin da subito, i risultati positivi per fortuna (potrebbero metterci alcuni mesi ad arrivare) sono arrivati dopo la prima somministrazione. Ho eliminato del tutto il cortisone e sto finalmente molto bene. Evito, anche se i medici parlano di una dieta libera, di mangiare cibi grassi, fritti, uova, ho notato grazie anche a una nutrizionista che questi cibi peggioravano la situazione.

Auguro a tutti di trovare una soluzione al proprio problema, e consiglio vivamente la terapia biologica.
Davide.Mighetti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-18, 22:28   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Davide.Mighetti Visualizza messaggio
... e consiglio vivamente la terapia biologica.
Trovo comprensibile il tuo entusiasmo per una terapia da cui trai benefici, ma "consigliarla vivamente" non mi sembra proprio il caso.
Le terapie le consigliano... i medici.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-18, 12:17   #3
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Io faccio la prima infusione di infliximab fra 2 settimane.

Sinceramente la paura più grande che ho è che non faccia l'effetto sperato.

Ci sono altre testimonianze a riguardo?
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-04-18, 17:00   #4
Davide.Mighetti
Occasionale
 
Data registrazione: 17-06-17
Messaggi: 4
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da PierPaolo Visualizza messaggio
Trovo comprensibile il tuo entusiasmo per una terapia da cui trai benefici, ma "consigliarla vivamente" non mi sembra proprio il caso.
Le terapie le consigliano... i medici.
Assolutamente si, le consigliano i medici! Chiedo scusa PierPaolo per il termine non corretto! Il mio era un modo per sottolineare che mi sono trovato veramente bene con questo tipo di farmaco di cui non ero a conoscenza fino a quando un mio collega, anche lui affetto da RCU, mi ha informato dell'esistenza di queste terapie. Un medico mi ha poi consigliato quella giusta per me!
Davide.Mighetti non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-05-18, 15:17   #5
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Capisco pienamente il tuo entusiasmo, anche io sono in cura in Humanitas e dopo anni di alti e bassi curata con le consuete terapie (mesalazina, cortisone) sono passata al biologico proprio in Humanitas e anch'io da subito ho iniziato a stare sempre meglio. A giugno è un anno esatto che sono in cura con Humira e per la prima volta da 12 anni (da quando ho scoperto di avere la RCU) non vedo una goccia di sangue o muco da quasi un anno. Mi sento serena adesso, fiduciosa e soprattutto mi sento seguita. Prima di iniziare il biologico, ai primi sintomi spesso seguiva la preoccupazione e a volte addirittura l'angoscia, la paura dei dolori che sarebbero seguiti (ormai conosco bene la mia RCU) e la paura di dover riprendere il cortisone in modo massiccio. Oggi invece sono finalmente serena, certo consapevole di una malattia cronica per carità, ma non ho più quei momenti angosciosi che accompagnavano la mia vita e che purtroppo erano sempre più frequenti.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-05-18, 15:12   #6
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Domani tocca a me la prima infusione di Infliximab.

Anch'io mi alzo 2/3 volte a notte, perdo molto sangue e i dolori sono forti.

Vi farò sapere.
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-05-18, 18:06   #7
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Fatta la prima Infusione stamattina.

E' andato tutto liscio, nessun problema, a parte la noia di dover aspettare 4 ore di infusione.

Ho fatto 2 flebo (una di cortisone ed una di infliximab).

Sinceramente non ho sentito niente (almeno per il momento), ma sto bene infatti nel pomeriggio sono tornato al lavoro.

Vi aggiornerò nei prossimi giorni.
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-05-18, 10:29   #8
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Dopo 3 giorni dalla prima infusione di Infliximab finalmente dormo la mia prima notte per intero, dopo almeno 2 mesi che non riuscivo più.

Vedo ancora un po di sangue, ho anche un po di dolori e le feci non sono ancora ben formate ma sicuramente sta andando meglio consiedrato che nel frattempo sto anche scalando il cortisone in maniera piuttosto aggressiva.
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-05-18, 13:16   #9
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Bene, sono felice per te, ti auguro di stare sempre meglio!
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-18, 17:51   #10
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Dopo la terza infusione i valori di PCR e VES sono tornati nella norma e non vedo sangue da più di 2 mesi ormai.

Ho avuto una piccola reazione allergica alla mano, un po di prurito ma a distanza di 2 settimane è quasi scomparsa.

L'unico problema che persiste è che le feci non sono ancora perfettamente solide ma riesco a trattenerle benissimo, quindi mi accontento.
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:59.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.