Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-04-18, 13:00   #11
dpansica
Occasionale
 
Data registrazione: 26-04-18
Messaggi: 20
Predefinito

Sul fatto che quando la malattia è attiva è meglio evitare certi cibi sono d'accordo. Anch'io evito certe cose quando sto già male (intendo quando vedo già sangue).
Questo però non vuol dire che un certo tipo di alimentazione può attivarla però. In 18 anni io ho anche passato periodi molto lunghi a mangiare in bianco e posso dirvi che la colite si è riattivata lo stesso.
Ovvio che se ho già dolori evito di mangiare roba che potrebbe generare aria (fagioli per esempio) ma questo è un altro discorso.
Spero che sia chiara la precisazione che sto facendo.
Il punto è che quando state bene "DOVETE" mangiare quello che volete. Dovete farlo per voi, godervi le cose che vi piacciono, con la certezza che non sarà questo a riattivare la malattia
dpansica non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 30-04-18, 11:15   #12
Ori59
Occasionale
 
Data registrazione: 17-04-18
Messaggi: 3
Predefinito

Dopo così tanto tempo di convivenza con la RCU do ragione a tutti voi, sia chi dice che l'alimentazione non è responsabile di riacutizzazioni, sia chi dice il contrario. Come son sicuro che il caffè non incide così negativamente sulla nostra patologia da doverne fare a meno. Quel che è certo è che, come già ho descritto, i disturbi e i sintomi delle recidive sono cambiati personalmente, e qui in questo forum ho capito che variano in ognuno di noi. Ho prenotato visita dal ge vi aggiornerò in seguito. Per quanto riguarda la colon stendiamo un velo pietoso sul S.S.N. ho prenotato una colon di controllo a marzo del 2017, ho l'appuntamento a ottobre di quest'anno! Ma credo che qui si aprirebbe una discussione infinita su questo argomento!
Ori59 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:00.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.