Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Altri Disturbi e Malattie

Altri Disturbi e Malattie In questa Sezione i Malati di Crohn/C.U. possono discutere di eventuali Altri Disturbi e Malattie che si aggiungono alla malattia di base.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 11-04-18, 13:31   #1
mariane
Occasionale
 
Data registrazione: 22-01-16
Messaggi: 8
Predefinito Crohn e Celiachia

Ciao a tutti, non ho trovato altre discussioni sul tema...
Ho la diagnosi da Morbo di Crohn da 7 anni, tutto l'iter Mesalazina, cortisone, immunosoppressore, artrite, sindrome dell'occhi secco, ecc. Al tempo delle prime indagini (e dei sintomi più pesanti) hanno pensato tutti alla celiachia e ho fatto gli esami che allora risultarono negativi. Avevo sintomi prevalentemente intestinali e quindi non fecero la gastro.
5 anni fa per ricorrenti dolori allo stomaco ho fatto la gastroscopia, una gastrite all'antro... erosiva. Curata con la terapia solita e non ho avuto più grossi problemi allo stomaco.
Dall'anno scorso invece il dolore allo stomaco è diventato sempre più forte e insistente, aria a più non posso, reflusso, gonfiore, ecc e hanno ripetuto la gastro. Sempre la solita gastrite all'antro e il G.E. ha detto che quella spiegava i fastidi che avevo e quindi mi sono rassegnata. Ieri arriva il risultato delle biopsie e sorpresa: "reperto suggestivo per malattia celiaca, si consigliano ulteriori indagini confirmatorie".
Dovrò rifare le analisi degli anticorpi e in più dei test genetici...
Noi che abbiamo il crohn già non sopportiamo bene tutti gli alimenti, quindi senza glutine (e anche senza lattosio) solitamente si sta meglio, ma qualcuno di voi ha tutte e due le diagnosi? Come si combinano i sintomi che sono più o meno simili fra loro? Come capire che disturbi provoca una o l'altra? Insomma, ho la testa piena di domande in questi giorni...
mariane non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.