Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-02-07, 11:42   #1
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Localitą: torino
Messaggi: 593
Predefinito Zacol [a base di Acido Butirrico]

Il mio GE mi ha fa provare un nuovo prodotto che si chiama Zacol che contiene acido butirrico e anulina. Devo assumere 2 pastiglie al giorno lontano dai pasti. Voi l'avete gią provato o ne conoscete l'esistenza?
Questo farmaco dovrebbe aiutare ad evitare le troppe dissenterie e migliorare la funzionalitą del colon... sperem...
chpaper
chpaper non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-09-10, 18:02   #2
yuna79
Reporter
 
L'avatar di yuna79
 
Data registrazione: 01-05-10
Messaggi: 1.028
Predefinito

Non ho usato Zacol, ma anche a me, per un periodo, durante la fase attiva è stato dato un prodotto a base di sodio butirrato, chiamato SOBUTIR. Si tratta di compresse gastroresistenti, dall'odore terrificante, che assumevo due volte al giorno, una al mattino e una alla sera, sempre a stomaco pieno.
L'acido butirrico è una sostanza fisiologica che si forma nel colon, a seguito della fermentazione delle fibre, è la principale fonte di energia delle cellule del colon. Fra le sue funzioni ci sono: aiutare a mantenere l'integrità della mucosa, aiutare nella riparazione delle lesioni intestinali, stimola il riassorbimento di acqua e sodio a livello colico, utile in casodi diarrea.
Ci sono indicazioni cliniche per cui il sodio butirrato aiuta a migliorare sintomi come diarrea, dolore addominale, malessere generale, in pazienti con Morbo di Crohn a localizzazione ileo/colica.
La mia dieta è praticamente senza fibre e devo dire che l'integrazione di acido butirrico mi ha aiutato, insieme alle tradizionali terapie naturalmente, a migliorare la mia situazione. Io ne ho sentito i benefici.
Essendo però un alimento a fini medici speciali bisogna pagarlo per intero e non viene passato dal SSN.
yuna79 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.