Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-06-06, 10:23   #21
mraanna76
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di mraanna76
 
Data registrazione: 24-02-06
Località: roma
Messaggi: 700
Predefinito

E' la prima flebo che fai di infliximab? Sai per me è stata miracolosa.......
Spero che per te sia lo stesso... in bocca al lupo :wink:
mraanna76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-06, 11:10   #22
handy63
Socio Assiduo
 
L'avatar di handy63
 
Data registrazione: 08-06-06
Località: livorno
Messaggi: 67
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da damon666
sono iscritto nelle liste di collocamento per le categorie protette ma a Napoli non è così facile.
sono nelle liste da 9 anni e come vedete non ho ancora risolto nulla.
adesso sono in ospedale perchè ho avuto un'altro intervento al retto per drenare l'ascesso e dopo dovrei fare l'infliximab,sperando che vada bene altrimenti dovrò sottopormi ad un intervento di ileostomia definitiva.
ciao e un bacio a tutti,siete veramente molto gentili e disponibili.

ciao Damon , tanti auguri e vedrai che tutto andrà per il meglio... mi farai sapere?...
handy63 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-06-06, 21:41   #23
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da damon666
sono iscritto nelle liste di collocamento per le categorie protette ma a Napoli non è così facile.
sono nelle liste da 9 anni e come vedete non ho ancora risolto nulla.
In nove anni non ti hanno mai cercato?
Non ti hanno mai proposto un lavoro?
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-06-06, 15:59   #24
damon666
Visitatore
 
Data registrazione: 19-05-06
Località: Acerra(NA)
Messaggi: 29
Predefinito

no,mai.
a Napoli è diverso che da tutt' Italia
damon666 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-07-06, 15:35   #25
damon666
Visitatore
 
Data registrazione: 19-05-06
Località: Acerra(NA)
Messaggi: 29
Predefinito

ho visto che in graduatoria sono al post n°4119,dopo 10 anni circa,
quindi fatevi un pò i conti.
il problema è che l'edicola presso la quale lavoro è di famiglia e al posto mio scende a lavoro mio fratello he cmq deve guadagnare ulcosa per mantenere le sue spese ,comprese quelle universitarie e quindi come tenevo a sottolineare essendo mio padre il titolare ,io non percepisco nulla dei favori garantiti,anzi quando posso anche se mi sento al 50% scendo a dare una mano.
un grazie a mio padre e a mio fratello che si sacrificano per me in maniera talmente naturale senza farmi pesare il tutto.
damon666 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-06, 18:38   #26
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

Mi spiace molto per te spero che prima o poi riesci a risolvere il problema lavoro.

Ma almeno percepisci la disoccupazione, e visto i numerosi interventi non riesci ad ottenere la pensione di invalidità?

Ci sono cose che non riesco a capire, ad esempio per chi è portatore dell'anemia mediterrane l'Imps riconosce una pensione di mi pare di ricordare 400 euro al mese, adesso non so bene i disagi di questa malattia, ma posso pensare che possano essere parificati hai nostri, forse sbaglio?

Comunque c'è una grossa diversità di trattamento e purtroppo ci sono malati di serie A e di serie B e non è giusto.

Io ho il 48% di invalidità, e dopo questo intervento mi hanno consigliato di fare domanda di aggravamento, secondo voi devo farlo?
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-06, 19:33   #27
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stecchita
Io ho il 48% di invalidità, e dopo questo intervento mi hanno consigliato di fare domanda di aggravamento, secondo voi devo farlo?
Penso di si. Magari a breve termine non ti comporterà particolari vantaggi, ma potrebbe tornare utile in un prossimo futuro.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-06, 23:01   #28
Nagol
Visitatore
 
Data registrazione: 24-10-05
Messaggi: 26
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stecchita
Mi spiace molto per te spero che prima o poi riesci a risolvere il problema lavoro.

Ma almeno percepisci la disoccupazione, e visto i numerosi interventi non riesci ad ottenere la pensione di invalidità?

Ci sono cose che non riesco a capire, ad esempio per chi è portatore dell'anemia mediterrane l'Imps riconosce una pensione di mi pare di ricordare 400 euro al mese, adesso non so bene i disagi di questa malattia, ma posso pensare che possano essere parificati hai nostri, forse sbaglio?

Comunque c'è una grossa diversità di trattamento e purtroppo ci sono malati di serie A e di serie B e non è giusto.

Io ho il 48% di invalidità, e dopo questo intervento mi hanno consigliato di fare domanda di aggravamento, secondo voi devo farlo?
Se l'hai appena avuta, ti consiglio di fare ricorso (entro 6 mesi dalla notifica) in modo tale che con la stomia, dovrebbero darti il tanto sospirato 75% e i 250 euro mensili... ;)
Nagol non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-06, 10:02   #29
stecchita
Socio ◊◊◊
 
L'avatar di stecchita
 
Data registrazione: 07-03-06
Località: Torino
Messaggi: 371
Predefinito

non l'ho appena avuta è già da parecchi anni.
Farò domanda di aggravamento, grazie
stecchita non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-06, 10:07   #30
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Falla pure la domanda di aggravamento.. tentar non nuoce.... :wink:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pensione d'invalidità [dopo 13 interventi e...] damon666 Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 3 25-05-10 20:07
Invalidità Civile PierPaolo Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa 11 02-12-07 12:54
Crohn, invalidità e paura licenziamento [...] xray Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 18 29-10-07 19:11
Tabelle x calcolo Invalidità Civile PierPaolo Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni 0 28-07-06 16:35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.