Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni

Invalidità Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invalidità Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilità che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-12-15, 09:12   #1
Elisa2011
Occasionale
 
Data registrazione: 07-02-15
Messaggi: 9
Predefinito Aggravamento

Ciao, sono paziente RCU farmacoresistente,
sono in attesa del secondo intervento a seguito di colectomia totale con ileostomia terminale, ad oggi sono stomizzata ma se tutto procedrà come previsto dovrei essere ricanalizzata al termine del percorso.
Vorrei procedere con una richiesta di aggravamento (nella prima richiesta non mi hanno riconosciuto nulla nonostante la situazione critica che ha portato all'intervento qualche mese dopo) ma il mio medico mi ha consigliato di aspettare la fine del percorso. I tempi però si stanno allungando di molto rispetto ai previsti 6 mesi iniziali (infatti sono già passati 6 mesi e ho fatto solo il primo intervento dei 3 previsti).
Consiglio: procedo o aspetto?
La percentuale di invalidità a cui si ha diritto da stomizzati vale solo nel periodo di stomia o è conseguenza della coloctomia quindi è "per sempre"?
Grazie a chi potrà aiutarmi, la parte burocratica della malattia per me è ancora un mistero...
Elisa
Elisa2011 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-12-15, 11:08   #2
PierPaolo
Amministratore
 
L'avatar di PierPaolo
 
Data registrazione: 20-07-05
Località: Sardegna
Messaggi: 3.148
Predefinito

E' una di quelle situazioni che non è facile valutare. Forse il tuo medico ha ragione, ma nel dubbio potresti tentare di consultare un altro medico "amico" o farti indicare un medico del lavoro. In alternativa potresti recarti in un patronato.
Tienici informati.
__________________

PierPaolo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-12-15, 12:16   #3
Elisa2011
Occasionale
 
Data registrazione: 07-02-15
Messaggi: 9
Predefinito

Grazie. Il patronato in cui sono stata non mi ha aiutato molto in realtà... La persona con cui ho parlato sembrava più confusa di me ed era decisamente disinformata circa le mici. Proverò con un medico del lavoro.
Buona giornata.
Elisa
Elisa2011 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.