Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Esami e indagini diagnostiche

Esami e indagini diagnostiche Sezione dedicata a esami, indagini e controlli più o meno frequenti a cui dobbiamo sottoporci.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-18, 11:25   #11
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Luisa76 Visualizza messaggio
Ory90: ciao cara, si ho sbagliato, volevo scrivere Picoprep e invece ho scritto Moviprep :-)

Sara: grazie per il suggerimento! Lo terrò in considerazione per la prossima volta! ;-) In effetti nei tre giorni prima della preparazione non andavo molto in bagno perché non potevo mangiare frutta e verdura. Quindi facendo la pulizia con picoprep il giorno prima dell'esame, non sono riuscita a pulirmi bene.

Mi dici solamente a che ora prendi la prima busta e poi la seconda? Quante ore fai passare dalla prima alla seconda? Io stavolta ho fatto così: colazione al mattino (brioche e cappuccio) poi ho iniziato a bere il primo bicchiere alle 10,30 e 2 bicchieri ogni ora, la seconda busta l'ho presa intorno alle 15,30 e poi ancora liquidi fino alle 22. Alla fine della giornata avrò bevuto almeno 3 litri di liquidi. A parte la colazione, non ho mangiato nulla per tutto il giorno (che faticaccia :-))



Ciao Luisa
io il giorno prima cerco in tuttii i modi di bere solo liquidi, anche a colazione solo the caldo e a pranzo solo brodo di carne filtrato, giusto per evitare di avere residui.

Si consiglia l'assunzione della seconda bustina dopo 6 ore.
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-07-18, 14:47   #12
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Grazie Sara per le tue dritte!
Veramente utili!
L'unica cosa è che io non ce la farei proprio a fare due giorni di dieta liquida, ti ammiro davvero! Io cadrei per terra! (già soffro di pressione bassa.
Si il latte puoi berlo nei giorni precedenti l'esame, io l'ho bevuto fino a 24 ore prima poi basta.
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-07-18, 11:02   #13
sara.
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-10-11
Messaggi: 35
Predefinito

Buongiorno!
ho fatto la colon ieri: sabato preso una bustina di picoprep, la domenica ne ho prese 2 ed è stata una passeggiata: niente mal di pancia niente di niente!.
Esame fatto con SEDAZIONE COSCIENTE credendo me la facessero profonda in base alle indicazioni date da questo nuovo gastrologo che mi rassicurò dicendo che non avrei sentito nulla.
In effetti non posso dire di aver sofferto, è una sensazione di straniamento facevo domande e sentivo risposte,credo, ad occhi chiusi; sentivo che manovravano ed ho anche sentito un leggero dolore mi pare che tutto l'esame sia durato 2 minuti! Comunque a onor del vero non avrei problemi a rifarla ancora in sedazione cosciente ma non la rifarò perchè è dopo che non sono stata molto bene per tutto il giorno: nausea continua ed ho anche vomitato la bile.
Quindi le prossime le farò in sedazione profonda solo perchè dopo il risveglio mi sono sentita benissimo
Ah...sono in quiescenza!
sara. non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-18, 09:41   #14
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Sara,
anche io l'ultima volta l'ho fatta in sedazione profonda e non ho sentito nulla. Tra l'altro dopo il risveglio mi sentivo bene. Con la sedazione cosciente invece, come dici tu, mi sento stanca e rimba per tutto il giorno, con tanta voglia di dormire. Molto meglio la sedazione profonda.
Il problema è che non è sempre disponibile l'anestesista negli ospedali per le colon, quindi non è scontato ti facciano la sedazione profonda (almeno in Humanitas è così).
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:06.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.