Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti NON Malati di MICI

Utenti NON Malati di MICI Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da NON Malati di M.I.C.I. (genitori, parenti, amici, conoscenti di malati di MICI o malati di altre patologie). I "Non malati di MICI" non possono intervenire nelle discussioni tra ammalati in corso nelle altre Sezioni.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 26-08-17, 13:57   #1
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Buongiorno... questa notte non ho dormito dai dolori addominali e gorgoglii continui.
Da questa mattina ho nausea e coliche nella parte dx dell'addome, sotto le costole.
Per fortuna ho avuto solo una scarica di feci ben compatte, ma il tenesmo anale è continuo oggi.
Fra poco dovrò alzarmi dal divano ed andare al lavoro, io non chiedo altro che pigliare un sonnifero e dormire ore per non sentire nè fastidi, nè dolori.
Ormai è un'abitudine... tutti i week sono messa così... sono allibita.

Buona domenica a tutti!!

Ale

Volevo aggiungere un'ultima cosa, ho fatto colon da due mesi e le biopsie erano negative... quindi mi chiedo il perché di tutto questo: nausea... dolori addominali... calprotectina positiva... ragade anale... sanguinamento anale dp evacuazione.

Dovrò solo rassegnarmi e vivere così per sempre?

A presto.

Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-08-17, 16:58   #2
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Ciao cara, ma no, vedrai che andrà meglio. Anche la mia RCU a volte si risveglia di botto, come oggi per esempio, con nausea, male di pancia, gorgoglii e scariche, credo però dipendenti da alcuni miei stravizi (macedonie, fritti, gelati) vacanzieri... ti capisco bene dunque, teniamo duro!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-08-17, 23:55   #3
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Grazie Ludovicus per la tua risposta... il fatto che nell'ultima colon fatta il colon era pulito, ho solo gastrite e duodenite lieve, quindi il mio GE dai risultati degli esami di giugno mi ha tranquillizzata dicendomi che non ho nessuna MICI.
Sono intollerante al lattosio, sono golosa di cose che non dovrei nemmeno guardare, bevo acqua fredda, ma non bevo alcolici e non fumo da anni.

Prendo da quando sono stata ricoverata per campylobacter (ottobre 2016) dei miorilassanti per l'intestino, assumo ogni gg ECN PROBIOTICI, tuttavia ci sono momenti in cui sto da cani, questo mi succede soprattutto se mangio qualcosa di sbagliato, ma perché tutto questo?
Un anno fà digerivo i gelati, gli asparagi, i carciofi, i funghi li adoravo, ora non digerisco più nulla... ma se non è chron allora cosa è??? 😢

Grazie ancora.

Buona notte.

Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-10-17, 11:07   #4
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Hai provato a ricontattare il tuo GE, così da farti dare consigli anche in merito agli alimenti, terapia a parte? Purtroppo le nostre patologie sono subdole: anch'io ho periodi nei quali m'illudo di non avere più problemi, potendo mangiare più o meno tutto (evitando naturalmente quegli alimenti che considero kryptonite, hai presente).
Ma poi, presto o tardi, magari per aver tirato un po' troppo la corda o perchè sotto stress - e chi non lo è, dirai tu - i sintomi si ripresentano eccome. E a quel punto è dura, concordo con te, specie quando magari succede nel fine settimana: non ci crederai, ma il mio giorno peggiore di solito è la domenica, chissà perchè.
Ma passerà: lo dico a te, ma anche... a me! Dobbiamo crederci e sforzarci non tanto di convivere noi con la nostra patologia, quanto... la patologia con noi, nel senso di non lasciargliela vinta!

Update: quasi a punirmi del troppo ottimismo, oggi pomeriggio le corse in bagno - dopo 3 gg. di stitichezza - si sprecano, uff!

Ultima modifica di ludovicus : 07-10-17 alle ore 17:46 Motivo: Aggiornamento
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-10-17, 23:33   #5
PiccolaAlessia
Socio ◊◊
 
L'avatar di PiccolaAlessia
 
Data registrazione: 29-11-16
Località: Lombardia
Messaggi: 239
Predefinito

Buonasera forum... ciao ludovicus... come stai? Io in questo periodo abbastanza bene... nonostante La colon di giugno negativa ho la mia ragade anale che ogni tanto sanguina.
Sono stitica in questo periodo, ho smesso di prende grastroprotettori, cosa che dovevo fare da un po’.
Ho dolori articolari diffusi purtroppo :(
Sto facendo esami per accertamenti per artrite reumatoide... incrocio le dita...
Non so ancora se la mia è una remissione della malattia o cosa, so solo che ho ogni tanto dolori addominali, nausea, ma per la mia alimentazione.
Quello che più mi fa paura sono i dolori articolari...
Ludovicus... come va? Stai meglio?

A presto!!

Ale
PiccolaAlessia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-02-18, 00:18   #6
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Io in questo periodo alti e bassi, tendo a soffrire di irregolarità nelle evacuazioni, tipo ogni 3, anche 4 giorni. Poi quando finalmente la stitichezza si sblocca, quel giorno ci vado 2/3 volte, come per compensare o... smaltire, fai tu.
I dolori articolari vanno e vengono: ginocchia, lombosciatalgia... tanto x non annoiarsi, no?

E tu?
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.