Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-01-19, 22:54   #1
Mena94
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-19
Messaggi: 4
Predefinito Crohn e tanta paura

Ciao a tutti, e buon anno. Sono mena ho 24 anni e da circa due mesi la mia vita è cambiata a causa del morbo di crohn. I dottori ormai ne sono certi anche se lunedì dovrebbe arrivare la biopsia della colonscopia per la certezza al 100%/. Mi sono iscritta perché non voglio sentirmi sola e impaurita in questo percorso che ahimè avrei evitato volentieri, ma purtroppo questa e la vita, e spero di sentirmi piu sicura con l aiuto di persone con il mio stesso problema. Grazie
Mena94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-19, 21:23   #2
1807mauri
Occasionale
 
Data registrazione: 10-12-18
Messaggi: 22
Predefinito

Ciao non farti prendere dall'ansia, l'importante è tenerlo sotto controllo e questo non dovrebbe essere molto difficile, poi le case farmaceutiche stanno investendo molto sui rimedi del IBD e si presume che nel giro di due anni usciranno nuovi farmaci ancora più efficaci. In sintesi volevo oggettivamente rincuorarti sulla malattia che è, si da prendere con attenzione, ma ci sono tante prospettive positive.


PS purtroppo su questo forum ho l'impressione che ci sono molti lettori, ma poca gente disposta a condividere, un vero peccato.
1807mauri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-01-19, 23:42   #3
Mena94
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-19
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao, grazie mille, apprezzo molto le tue parole, speriamo bene in queste cure, io sto aspettando ancora la mia perché ancora non mi hanno dato i risultati certi.
Spero di conoscere tante altre persone e confrontarmi con voi.
Mena94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-01-19, 18:12   #4
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Ciao Mena, volevo rincuorarti e soprattutto chiederti di non far l'errore che feci io al momento della diagnosi, quando credetti ad un GE incompetente (che poi cambiai) che mi disse di mangiar quel che volevo, che l'alimentazione non conta.
Niente di più falso, affidati subito ad un bravo nutrizionista che ti segua nel tempo.
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-01-19, 11:25   #5
lanocent
Socio Junior
 
Data registrazione: 04-12-18
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao, io sono una rcu cronica. Ho un amico che ha il morbo da anni e con l’alimentazione controllata riesce a vivere bene come sto facendo io.
Ti abituerai e vedrai che nella vita riuscirai a fare tutto ciò che avevi programmato. Buon tutto!
lanocent non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-19, 22:43   #6
Mena94
Occasionale
 
Data registrazione: 05-01-19
Messaggi: 4
Predefinito

Grazie a tutti per avere risposto, e grazie del sostegno.
Ciao Majona, infatti una delle tante cose delle quali ho paura è l alimentazione, negli ultimi due mesi sto mangiando sempre le stesse cose per paura che altre cose mi facciano male, e di questo soffro abbastanza dato che sono sempre stata una buona forchetta.
Io sto in cura al nuovo policlinico di Napoli e per quel poco che ho visto mi sembrano bravi, spero. Io sono ancora in attesa dei risultati, che per colpa delle feste natalizie tardano ad arrivare, anche se gia ne sono certi, e poi mi daranno la cura e spero anche dei consigli sull alimentazione. E poi mi diranno anche quando faro la ricanalizzazione, visto che al secondo intervento mi hanno messo la stomia.
Mena94 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-01-19, 19:44   #7
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Potresti cominciare eliminando i latticini, sostituendoli con latte di soia, riso, avena, mandorla, eliminati anche i formaggi ad eccezione del formaggio grana che ti potresti concedere 1/2 volte la settimana; evita pizza, fritti e tutto il cibo industriale in genere tipo merendine snack; concesse patate, carote bollite, zucchine; la frutta sotto forma di estratti, quindi acquista o fatti regalare un estrattore. Se vuoi sapere altro sull'alimentazione chiedi pure, saremo felici di risponderti.
Majona non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:21.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.