Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 04-03-08, 19:35   #21
Vittoria
Occasionale
 
Data registrazione: 12-09-07
Messaggi: 14
Predefinito

Anche a me è capitato più volte di prendere il Contramal, farmaco davvero molto pesante derivante dall'oppio, che creerebbe addirittura una certa dipendenza se usato in eccesso. Il mio GE è abbastanza contrario all'uso di farmaci così potenti, come anche il Toradol e mi ha sempre detto di usarli solo in caso di estrema necessità. Infatti, mi ha spiegato che spesso le fitte ed i dolori sono provocati da stress e "rigidità", che influiscono tantissimo sull'intestino.
Mi ha consigliato come calmanti (anch'essi solo in caso di effettiva necessità) il Valium in gocce o il più leggero Lexotan. Devo dire che molto spesso i dolori si calmano dopo una bella dormita conseguente ai sopraccitati farmaci.

Secondo me comunque, cercare di prevenire con i rimedi naturali è sempre meglio, magari bevendo ogni sera una bella tazza di camomilla o qualche tisana (come faccio io).

Ultima modifica di patt : 04-03-08 alle ore 19:48
Vittoria non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 09:11   #22
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Durante la prima fase del mio ultimo calvario (aprile-luglio 2007) i medici provarono a darmi il Lexotan per cercare di farmi stare un po' più tranquillo, e per cercare di darmi un minimo di rilassamento. Provarono con 10 goccie al mattino e 10 goccie alla sera, prima di dormire, ma dopo pochi giorni ho rifiutato di continuare. Mi sentivo sempre "stordito", sempre voglia di dormire e con scarso controllo sulla mia personalità.
In più non mi dava nessun beneficio per quanto riguarda la sopportazione del dolore.
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-03-08, 15:54   #23
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

A me il Lexotan o il Valium, fa calmare la tachicardia che mi prende sempre nelle crisi acute, ma non il dolore. E' comunque vero che dobbiamo limitare l'assunzione di calmanti, ma quando il dolore è veramente forte sarebbe confortante sapere esattamente cosa prendere affinchè ti permetta almeno di respirare.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-03-08, 20:59   #24
primo1963
Reporter
 
L'avatar di primo1963
 
Data registrazione: 08-08-07
Messaggi: 308
Predefinito

Prima di assumere farmaci prendo un gastroprotettore, poi anche la tachipirina mi fa effetto sui dolori.
primo1963 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 18-08-08, 12:46   #25
Cabo83
*******
 
L'avatar di Cabo83
 
Data registrazione: 04-11-07
Località: Bologna
Messaggi: 450
Predefinito

Per calmare il dolore prendo il Contramal anche se spesso il solo paracetamolo può risultare efficace. A me quest'ultimo fa sudare più di quanto dovrebbe (l'ultima volta sono stato un pomeriggio intero a sudare con notevole disagio). Le gocce di Contramal o le flebo sono molto efficaci ma è sempre meglio usarle molto di rado. Inoltre si possono avere anche effetti sgradevoli, dipende dalla reazione del corpo.
Cabo83 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-08, 00:21   #26
lety1679
Reporter
 
L'avatar di lety1679
 
Data registrazione: 22-07-08
Località: Chiaravalle(AN)
Messaggi: 1.137
Predefinito

A me, l'ultima volta che ho avuto dolori, la mia dottoressa ha prescritto Spasmomen. Il principio attivo è della famiglia del bromuro, non so dire molto di più. Su di me funziona, nel giro di un'ora stavo molto meglio. Inoltre mi aveva detto che fino a quattro pasticche al giorno potevano andare.
Prima di questo me la sbrigavo con la Cibalgina due fast, soprattutto se mi capitava di non riuscire a dormire dai dolori. Non è l'ottimale, credo che anche questo sia un FANS, però non sapevo davvero che fare!
lety1679 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 14:16   #27
Crohnico
Occasionale
 
Data registrazione: 27-09-08
Messaggi: 15
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bizzo2004 Visualizza messaggio
Con il Peridon, che è per lo stomaco, mi si sono finalmente calmati i dolori intestinali, chi capisce questo mistero?
Il Peridon è un procinetico, accelera la motilità intestinale, quindi il dolore dovrebbe aumentare.
È proprio un mistero…
Crohnico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 14:56   #28
gate26
Socio Assiduo
 
L'avatar di gate26
 
Data registrazione: 26-09-07
Località: Bologna
Messaggi: 53
Predefinito

Io i dolori me li sono sempre tenuti e il mio G.E. non mi ha mai dato nulla, forse non sono tanto forti?
gate26 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-10-08, 15:25   #29
bizzo2004
Tutor
 
L'avatar di bizzo2004
 
Data registrazione: 20-12-06
Località: Ravenna
Messaggi: 452
Predefinito

Forse perchè nel periodo in cui l'ho preso, i dolori erano dovuti proprio al blocco intestinale da stenosi.
bizzo2004 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.