Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni

Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invaliditą Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilitą che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-06-15, 22:02   #1
Therion
Visitatore
 
L'avatar di Therion
 
Data registrazione: 06-05-15
Localitą: Palermo
Messaggi: 25
Predefinito Quale percentuale massima di invalidita?

Salve, mi chiedevo quale sia la percentuale massima d'invalidita' civile riconosciuta per il morbo di crohn: qualcuno puo' aiutarmi? A me hanno riconosciuto un 60% e volevo capire se potevo fare ricorso.
Therion non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-09-15, 18:30   #2
emadek
Occasionale
 
L'avatar di emadek
 
Data registrazione: 04-04-15
Messaggi: 6
Predefinito

Ciao, a me hanno riconosciuto il 50% cosa che non mi da diritto praticamente a nulla, tempi fa su una pagina Facebook dedicata al crohn (che ho lasciato per motivi di inciviltà) c'era una ragazza in cura con cortisone che aveva il 70%; ora io penso che vada da regione a regione e a discrezione della commissione medica.
A me che lei avesse 70% senza interventi e con cortisone faceva strano, in quanto io ho subito fistolectomie, una cisti perineale, allergie al cortisone, in ultimo a causa del crohn e della continua dissenteria ho avuto un ricovero di una settimana a causa di svenimento con perdita di coscienza.
Però non sto a sindacare, farò ricorso ma non so con che tempi lo si può effettuare.
emadek non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.