Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni

Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invaliditą Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilitą che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 12-05-17, 21:09   #1
gianfranco3110
Occasionale
 
Data registrazione: 12-05-17
Messaggi: 2
Predefinito Risultato revisione invalidita' e possibile ricorso

Ciao,

sono un malato di Crohn, operato con resezione intestinale nel 2011, resistente al biologico e in valutazione per un ulteriore biologico sperimentale, sono certificato e classificato di 4° Livello, inoltre la malattia mi porta continua calcolosi renale per mancanza di magnesio e potassio citrato.
Ho prostatite cronica, sono stato operato di uretrotomia anni fa e soffro purtroppo di sindome ansiosa depressiva, ahime vera in quanto questa vita così è difficile davvero.
La malattia mi ha fatto perdere le mie mansioni di operatore in turno con conseguente decurtamento dello stipendio.
Avevo il 75%, l'ultima revisione inspiegabilmente sono passato al 60% facendomi perdere quel minimo di assegno di 387 euro che mi consentiva di recuperare qualcosa delle innumerevoli spese di tutti i farmaci e integratori che prendo, cari e che naturalmente non passano.

Mi consigliano di fare ricorso perché solo il crohn di 4° è inquadrato al 70% ma l'avvocato mi ha chiesto la bellezza di 1500 euro e francamente sono molto scoraggiato. Se perdo dovrò pure pagare le spese e se vinco non capisco se e quando potrei prendere i soldi e comunque sarebbe già quasi il 50% e dopo un anno sarei punto e a capo con le visite.
Questo stress è infatti ogni anno perché mi mettono rivedibile ogni anno!!

Che consigli pensate di potermi dare?
Grazie 1000 in anticipo!
gianfranco3110 non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:18.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.