Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 02-12-17, 13:27   #11
CaterinaAnt
Occasionale
 
Data registrazione: 02-12-17
Messaggi: 3
Predefinito

Ho letto il tuo post e incredibilmente mi ci son ritrovata in tutto e per tutto!
Anch'io non ho ancora niente di diagnosticato e due settimane fa ho avuto diarrea (gialla)/muco/sangue e una febbre che non ha mai superato i 37.3°C.
Lunedì ho una colonscopia per vedere dove tutti questi sintomi andranno a parare.
Visto che abbiamo sintomi molto simili suggerirei di aggiornarci quando possibile. Che dici?
In bocca al lupo per tutto,
ti sono vicina.
CaterinaAnt non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-12-17, 02:39   #12
mirtilla
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-17
Messaggi: 10
Predefinito

Certo, mi fa molto piacere... ti aggiorno quando mi hanno fatto l' ecografia dell'intestino. Fammi sapere come va la colonscopia! In bocca al lupo, ti sono vicina anche io.
mirtilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 14-01-18, 17:46   #13
mirtilla
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-17
Messaggi: 10
Predefinito

Vi aggiorno.Ho fatto l'ecografia delle anse intestinali e mi hanno detto che va tutto bene. Hanno trovato solo un piccolo versamento nella fossa iliaca destra. Con un'ecografia delle anse intestinali negativa si può escludere un morbo di Crohn per vostra esperienza?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
mirtilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-18, 08:31   #14
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao.
Dunque,io credo che l'eco delle anse, non può di per sé essere strumento ne di diagnosi ne di esclusione di patologie, ma una delle tante indagini, strumentali e non, che insieme orientano ad una diagnosi. Tieni presente che sono autoimmuni subdole. In molti casi portano il medico a fare diagnosi relativamente veloce, in altri lo fanno impazzire. Per trovare causa alla mia debolezza cronica, quando mi fu diagnosticato il crohn, mi hanno fatto fare credo tutti gli esami in quel momento disponibili. Non avevo nulla, nemmeno ves pcr aumentate o febbre. Mai fatto sangue. Eco colon risonanza tac.Tutto, e tutto negativo. Avevo solamente una sovrapproduzione di globuli che loro chiamavano immaturi, che hanno deviato la ricerca verso patologie ematologiche purtroppo ben più serie. Vero che parliamo di 25 anni fa, ma dal punto di vista diagnosi, non è che sia cambiato molto. La diagnosi certa non è mai facile
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-01-18, 00:17   #15
mirtilla
Occasionale
 
Data registrazione: 24-09-17
Messaggi: 10
Predefinito

Ciao Nik, grazie per la tua testimonianza, posso chiederti quale è stato l'esame che ti ha portato alla diagnosi di Crohn?
Anche io ho una forte debolezza, oltre a diarrea, sangue, muco e stipsi, mi accorgo che peggiora se faccio sforzi fisici, se mangio fibre e non cuocio i cibi a sufficienza, soprattutto carne pesce uova.
mirtilla non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-18, 23:02   #16
yuri00
Occasionale
 
Data registrazione: 30-06-18
Messaggi: 4
Predefinito

Ciao, hai avuto novità?
yuri00 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.