Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Iscritti al CrohnClub > Utenti In Attesa di Diagnosi

Utenti In Attesa di Diagnosi Sezione destinata a raccogliere presentazioni, interventi e discussioni aperte da chi è in attesa di diagnosi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 18-01-18, 18:41   #1
Cadia
Occasionale
 
Data registrazione: 28-06-17
Messaggi: 3
Predefinito Cadia: si tratta di crohn?

Mi presento sono Cadia, vi racconto un po' di me: sono anni che soffro di diarrea tutti i santi giorni.
Ho fatto vari accertamenti dieci anni fa dove risultò colon irritabile e celiachia, ma nonostante dieta ferrea in distanza di anni il mio intestino non va; ho sempre diarrea.
Recentemente sotto consiglio del gastroenterologo ho ripetuto colonscopia e gastroscopia perché sospettava il crohn.
Con la colon mi hanno asportato 7 polipi e trovato qualche piccolo diverticolo ora vi metto la risposta delle biopsie: frammenti di mucosa ileale sede di iperplasia lingoide reattiva, adenoma tubolare del grosso intestino con displasia epiteliale di basso .grado. frammenti di mucosa del grosso intestino sede di edema.
Ora dovrò fare il controllo e portare le risposte al gastroenterologo , nel frattempo voi sapete dirmi se si tratta di crohn?
Grazie.
Cadia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-01-18, 09:35   #2
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Ciao.
Non so se si tratta di crohn, ma sicuramente i polipi e diverticoli giustificano diarrea e malessere.
Nik non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-18, 10:01   #3
Cadia
Occasionale
 
Data registrazione: 28-06-17
Messaggi: 3
Predefinito

Grazie Nik, ma stando al dott che mi ha fatto la colon la mia diarrea non è causata da polipi e diverticoli... io non so più dove sbattere la testa, continuo a star male e non ho una cura, se non proibiotici.
Cadia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-01-18, 22:49   #4
Nik
Socio Junior
 
Data registrazione: 13-01-16
Messaggi: 30
Predefinito

Evidentemente i tuoi diverticoli non sono infiammati. Ma comunque stai tranquilla, fidati del tuo gastro. Vedrai che prima o poi avrai una diagnosi. Non è così semplice. Purtroppo la sintomatologia è comune a molte patologie, a volte anche transitorie. Ma a prescindere da questo, la tranquillità è la madre delle cure. Quindi serena. Affronta il problema con serenità, perché non è la fine del mondo.
Nik non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.