Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni

Invaliditą Civile, Leggi e Agevolazioni Sezione dedicata alle discussioni relative all'Invaliditą Civile/Legge 104 ed a tutte le agevolazioni e utilitą che possono semplificarci la vita. Esaminiamo insieme problematiche ed aspetti burocratici o legali.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalitą visualizzazione
Vecchio 09-04-13, 20:41   #1
giuma
Occasionale
 
Data registrazione: 18-09-12
Localitą: Potenza
Messaggi: 13
Predefinito Verbale invaliditą criptico... Aiuto!

Ciao a tutti,
vi volevo postare un mio problema. Qualche giorno fa ho avuto il verbale dell'ASL per l'invalidità civile, ma non capisco bene cosa mi hanno riconosciuto e cosa devo fare adesso.
C'è scritto:

Diagnosi:
MALATTIA CRONICA INTESTINALE. IPERTENSIONE ARTERIOSA. PSORIASI PUSTOLOSA. ACNE ROSACEA.
Codice DM 5/2/92
6445
Codice ICD9
401
--------
La Commissione Medica riconosce l'interessato:
INVALIDO con riduzione permanente della capacità lavorativa dal 34% al 73% (art. 2 e 13 L.118/71 e art 9 DL 509/88)
Percentuale: 46 %
Data decorrenza: 25/2/2013
----------
Disabilita' rilevate:
10 - Cardio-circolatorie
----------
ESONERO DA FUTURE VISITE DI REVISIONE PER APPLICAZIONE DEL DM 2/8/2007: NO
REVISIONE: NO


Che patologie mi hanno riconosciuto secondo voi? La mia domanda era per il crohn e altre patologie (ipertensione, psoriasi, acne rosacea) Se capisco bene mi hanno riconosciuto il 46%? E che implica disabilità rilevate cardio-circolatorie? Mi aspettavo gastrointestinali! Non devo fare visite di controllo?

Insomma mi aiutate a decifrarlo?
Ma ora posso fare la richiesta per 104 o ho una percentuale bassa?

Grazie!
giuma non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-04-13, 21:49   #2
poncio
Socio ◊
 
L'avatar di poncio
 
Data registrazione: 07-10-12
Messaggi: 149
Predefinito

Quanto hai fatto la visita? E', a mio parere, un verbale assurdo. Sarei curioso di sapere in quale cittą hai fatto la visita, di solito, a meno che non si tratti di indennitą di accompagnamento o di malattie gravissime, si dą un revisione, ti consiglio, specie se hai gravi problemi infiammatori di fare subito un aggravamento, o un ricorso. Fatti seguire da un patronato. Il verbale č troppo generico, sono d'accordo che l'inps non ti vuole fare raggiungere il 74% per riconoscerti una pensione di invaliditą, o un assegno ordinario, ma il verbale č troppo generico e questi codici sono decifrabili solo da medici e data la percentuale a seconda di ordini superiori.
Comunque la visita per la 104 la puoi fare, quella č una visita a parte.
poncio non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalitą visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB č Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] č Disattivato
Il codice HTML č Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.