Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Prime Domande

Prime Domande Dopo essersi presentati, se indecisi su dove scrivere, i malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata possono porre le prime domande in questa sezione. Le "Presentazioni" dei nuovi iscritti che contengono domande saranno spostate in questa sezione e lo Staff probabilmente dovrà modificarne il titolo.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 19-10-18, 20:34   #1
Zoidbergh
Occasionale
 
Data registrazione: 18-10-18
Messaggi: 3
Predefinito Aspettativa di vita

Buonasera a tutti....scusate la domanda forse un po stupida ma c’e qualcuno del forum che ha 70/80 anni? Solo per capire se con queste malattie si può vivere a lungo o siamo destinati a "soccombere" anticipatamente. Mi scuso di nuovo per la domanda banale ma da quando mi hanno diagnosticato il MdC è un pensiero fisso.
Grazie a quanti vorranno riapondere.
Zoidbergh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-18, 00:15   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Mia nonna è morta qualche mese fa a 81 anni ed era affetta da RCU da 30 anni ma è morta per un ictus.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-18, 00:31   #3
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Infatti, nei pazienti con queste patologie e' molto alto il rischio trombo*embolico (ictus), anch'io ho già avuto attenuati episodi del genere (TIA), dovrei prendere la cardioaspirina ma non la tollero proprio per il crohn,chiedo ad Ory se,per caso la tua nonna era in terapia con la cardioaspirina od altri aggreganti piastrinici?
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-10-18, 11:56   #4
Zoidbergh
Occasionale
 
Data registrazione: 18-10-18
Messaggi: 3
Predefinito

Ti ringrazio per la risposta. È sicuramente confortante sapere che cè gente che è arrivata alla vecchiaia nonostante queste malattie. Certo bisogna sempre valutare "come" ci si arriva. La mia paura nasce sicuramente dal fatto che assumere per anni farmaci molto forti possa pregiudicare lo stato di salute complessivo e possa portare ad altre patologie. Spero che presto possa essere trovata una cira risolutiva per queste malattie. Leggevo una notizia del 2016 in cui si faceva riferimento alla scoperta della causa delle MICI riconducibile ad una interazione tra funghi e batteri. Non se ne è più parlato. Evidentemente ci sono ancora perplessità. Continuamo a sperare.......
Zoidbergh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-10-18, 21:28   #5
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Majona no, nessuna terapia con antiaggreganti né anticoagulanti. Non aveva mai avuto problemi del genere. Era solo ipertesa, in trattamento ovviamente.
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:20.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.