Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-10-18, 14:20   #1
mark89
Occasionale
 
Data registrazione: 13-04-18
Messaggi: 6
Predefinito Stomia, amore e sesso

Ciao a tutti,
quest'estate, dopo 10 anni di cure per il crohn, ho subito un pesante intervento di resezione dell'intestino. Ho ricevuto quindi in dono un'ileostomia ad elevata portata e l'obbligo di sottopormi quotidianamente alla nutrizione parenterale. Si tratta di una soluzione temporanea, con cui dovrò convivere solo qualche mese, il tempo di riprendermi ed effettuare la ricanalizzazione.
A distanza di due mesi dall'operazione sto riprendendo in mano la mia vita; sono tornato a vivere da solo e tra pochi giorni riprenderò anche il lavoro, con un'immensa gioia (e non sono ironico). Per mia fortuna vivo molto serenamente sia la stomia che la nutrizione parenterale. Non mi vergogno a parlarne, nè a mostrarmi per come sono (nonostante il sacchetto e il catetere centrale sul petto).
Il però è che ho 29 anni, sono single, e non ho intenzione di rinunciare nemmeno per qualche mese ad eventuali incontri e perchè no, al puro e semplice sesso. La mia serenità in questo caso scema un pochino...

Vi è capitato di instaurare rapporti sentimentali in situazioni simili? O anche solo di aver avuto rapporti intimi occasionali? Come vi siete comportati? Avete messo la persona davanti al fatto compiuto o avete fatto una lunga premessa? O ancora, avete rinunciato totalmente al sesso?

Grazie in anticipo a tutti.
mark89 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-11-18, 23:38   #2
coracricri
Reporter
 
L'avatar di coracricri
 
Data registrazione: 11-04-12
Località: firenze
Messaggi: 572
Predefinito

Mamma mia che quesito. Io ho portato la stomia ma personalmente il sesso è stato possibile solo grazie alla confidenza che avevo con il mio partner. Certo non mi sentivo molto sexi, ma alla fine è andata.
Con un occasionale credo che non sarei riuscita, perché a me la stomia imbarazzava un po.
Ma voi maschietti siete diversi e più pratici. Io comunque ne parlerei prima, mettere davanti al fatto compiuto non mi pare una buona idea.
coracricri non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-12-18, 16:45   #3
tuxedo
Occasionale
 
Data registrazione: 04-12-18
Messaggi: 5
Predefinito

Ho portato la stomia per circa un'anno e mezzo ( sommando tre periodi diversi). Premesso che ero in una relazione stabile in quel periodo e nonostante questo la cosa mi imbarazzava notevolmente, non so come mi sarei comportato in caso di sesso occasionale però per evitare shock del partner e imbarazzo da parte tua penso sia meglio spiegare la situazione prima.
Se una persona non ha conoscenza della situazione potrebbe esserne spaventata e non è mai una buona idea in certi frangenti.

In bocca al lupo a te
tuxedo non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.