Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Presentazioni

Presentazioni I Nuovi Iscritti, se malati di Crohn, Colite Ulcerosa o Colite Indeterminata, possono presentarsi in questa sezione. Nella vostra presentazione evitate di porre domande, per le domande ci sono le altre sezioni del Forum. Le presentazioni che contengono domande saranno spostate nella sezione "Prime Domande". Se non lo hai già fatto... consulta le "Regole del Forum".

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-07-19, 23:54   #1
Fabio99
Occasionale
 
Data registrazione: 20-05-19
Messaggi: 5
Predefinito Ciao a tutti, sono Fabio 19 anni e ho la R.C.U.

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, nato nel 1999 e ho la rettocolite ulcerosa.
La malattia ha esordito poco prima di compiere i 16 anni con forti dolori e infiammazione acuta di tutto il colon.
Ho affrontato tutti gli step terapeutici conservativi dal cortisone agli immunosoppressori ai farmaci biologici che però si sono dimostrati essere inefficaci.
Ad Aprile del 2018 sono stato operato d'urgenza per megacolon tossico con colectomia totale e confezionamento di ileostomia provvisoria.
A Maggio 2019 ho fatto il secondo intervento con proctectomia, confezionamento di una j-pouch e ileostomia protettiva. Ora sono in convalescenza, devo fare ancora alcuni esami e se tutto va bene fisseranno la data per la ricanalizzazione.

In bocca al lupo a tutti, ci si legge!

Fabio
Fabio99 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-07-19, 02:11   #2
Ory90
Moderatore
 
L'avatar di Ory90
 
Data registrazione: 20-03-10
Messaggi: 896
Predefinito

Ciao Fabio e benvenuto!
Così giovane e già questo pesante intervento... Mi dispiace tanto. Le varie terapie non hanno dato nessun beneficio? Adesso come stai? Se vuoi puoi raccontarci anche qualcosa della tua vita, se ti va! Cosa fai, studi o lavori? Cosa ti piacerebbe fare 'da grande'?
__________________
Ory
Ory90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-07-19, 16:17   #3
Fabio99
Occasionale
 
Data registrazione: 20-05-19
Messaggi: 5
Predefinito

Ciao Ory90, in questo momento non sto proprio benissimo, con la pouchscopia mi hanno trovato una stenosi dell' anastomosi a livello dell'ano, inoltre da un mesetto ho un dolore costante all'addome in alto a destra appena sotto il costato e forti fitte allo stomaco che non sanno spiegare, ma sembrerebbero calcoli biliari e gastrite.
Per il resto tutto bene, sono al primo anno di università e studio scienze biologiche.
L'intento sarebbe quello di diventare ricercatore e magari un giorno, chissà, trovare una cura per morbo di crohn ed rcu.
Fabio99 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:35.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.