Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa

Vivere il Crohn o la Colite Ulcerosa Raccontiamo le nostre storie e i nostri problemi quotidiani. Condividiamo le nostre ansie e le nostre paure, ma anche i nostri successi ed espedienti per vivere meglio la nostra condizione.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-08-19, 08:36   #1
Carly90
Occasionale
 
Data registrazione: 23-02-18
Messaggi: 3
Predefinito Fase acuta

Ciao a tutti, soffro di RCU dal 2017, dopo una fase di benessere si è ripresentetata qualche giorno fa con le solite scariche, sangue ecc ecc. Mi curo con mesalazina, clipper e asalex ma passo le giornate in ansia perché da un lato non vorrei chiudermi in casa, ho 29 anni, ma dall’altro sono preoccupata di stare male quando esco e questa preoccupazione aggrava poi tutti i sintomi! Voi come gestite le occasioni sociali? Un abbraccio.
Carly90 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-08-19, 17:43   #2
annac
Reporter
 
L'avatar di annac
 
Data registrazione: 02-08-12
Località: In campagna vicino firenze
Messaggi: 559
Predefinito

Cercando di pensarci meno possibile. Prendendo la tua terapia, evitando se sei a cena fuori cibi che pensi ti possano fare male, svagare la testa..... è quella che spesso ci frega. Insomma godersi la vita. Io ci riesco? No, non sempre!!! Ma ci provo
annac non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-08-19, 17:31   #3
ludovicus
Moderatore
 
L'avatar di ludovicus
 
Data registrazione: 20-09-08
Località: Roma
Messaggi: 271
Predefinito

Concordo con Annac. Dobbiamo sforzarci di non farci condizionare troppo, anche se, certo, non è per niente facile a volte...
Teniamo duro, dai!
ludovicus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-20, 17:18   #4
greatdario
Occasionale
 
Data registrazione: 30-01-19
Messaggi: 9
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Carly90 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, soffro di RCU dal 2017, dopo una fase di benessere si è ripresentetata qualche giorno fa con le solite scariche, sangue ecc ecc. Mi curo con mesalazina, clipper e asalex ma passo le giornate in ansia perché da un lato non vorrei chiudermi in casa, ho 29 anni, ma dall’altro sono preoccupata di stare male quando esco e questa preoccupazione aggrava poi tutti i sintomi! Voi come gestite le occasioni sociali? Un abbraccio.
Anche io me la vivevo così, poi ho scoperto che il mio organismo risponde benissimo alla dieta paleo autoimmune e quindi addio proccupazioni, addio scariche, addio sangue. Tu hai già provato a cambiare alimentazione?
greatdario non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-21, 15:30   #5
Ros63
Socio Junior
 
Data registrazione: 25-03-21
Messaggi: 30
Predefinito

Di cosa tratta questa dieta?
Ros63 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.