Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 07-11-18, 08:33   #1
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito Tempo massimo assunzione azatioprina

Buongiorno a tutti, ieri ho fatto la visita di controllo al centro MICI di Careggi, dove sono adesso in cura. Dopo 11 anni di azatioprina mi hanno detto che occorre sospendere la cura perché, essendo un farmaco importante, da ora in poi i rischi sarebbero maggiori dei benefici. Devo fare una colon di controllo con biopsie in ogni settore del colon e vedere come sono i risultati degli istologici. Dopo di che decideremo se rimane solo con mesasalazina o se introdurre qualche nuovo farmaco. Il mio vero problema è che, avendo sviluppato la malattia in età pediatrica, dopo 38 anni di rcu ho l’ intestino devastato. Io sono molto impaurita perché con l’ aza sono stara davvero bene e, siccome conosco come si può stare male con questa malattia, ho il terrore di una recidiva. Vorrei sapere le vostre esperienze. Grazie, un abbraccio
topetta non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-11-18, 21:56   #2
Majona
Socio Junior
 
Data registrazione: 01-09-18
Messaggi: 44
Predefinito

Il miele di MANUKA e' un potente antinfiammatorio, lenitivo, cicatrizzante, oggetto di studi e ricerche: ti posso raccontare l'esperienza di mia cugina con RCU, era diventata cortisone dipendente, ma prendendo al mattino a digiuno il miele di MANUKA e' riuscita a scalare poco alla volta il cortisone fino a farne a meno completamente; sembra sia molto benefico per la mucosa del colon, specie nel lungo periodo
e' costoso ma il tuo colon lo merita! Lo trovi nelle migliori erboristerie. AUGURI.
Majona non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-11-18, 09:00   #3
Luisa76
Reporter
 
L'avatar di Luisa76
 
Data registrazione: 08-04-15
Località: Provincia di Milano
Messaggi: 331
Predefinito

Ciao Topetta.
Immagino la tua ansia, perché sappiamo bene come si soffre durante una recidiva.
Tu però devi stare tranquilla, sei seguita dai medici, sicuramente non ti lasceranno "allo sbando" ma troveranno una valida alternativa all'aza.
Io per esempio sto assumendo Humira da giugno, faccio due iniezioni al mese e devo dire che da quando le faccio, la mia RCU l'ho praticamente dimenticata, sono in remissione totale, come mai nella mia vita da quando ho la RCU (circa 15 anni).
Ogni 3-4 mesi ho la visita e faccio gli esami. Non ho avuto finora alcun effetto collaterale.
Vedrai che troveranno una valida alternativa anche per te.

Un abbraccio
Luisa76 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-08-19, 08:26   #4
topetta
Reporter
 
L'avatar di topetta
 
Data registrazione: 21-04-07
Località: Prato
Messaggi: 314
Predefinito

Buongiorno, il problema è che vogliono sospendere azatioprina e non dare il biologico perché sono in remissione........... ma se sono in remissione perché non prendo azatioprina senza cosa mi devo aspettare?
topetta non è connesso   Rispondi citando
Rispondi


Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:50.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.