Crohn Club Forum


Torna indietro   Crohn Club Forum > Noi, Malati di Crohn e Colite Ulcerosa > Terapie e rimedi

Terapie e rimedi Sezione per discutere e confrontare le terapie della medicina/chirurgia ufficiale o eventuali rimedi alternativi.

Rispondi
 
Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-02-06, 10:12   #21
chpaper
Socio ◊◊◊◊◊
 
L'avatar di chpaper
 
Data registrazione: 12-01-06
Località: torino
Messaggi: 593
Predefinito

grazie per la risposta è stata molto esauriente
un sorriso chpapera
chpaper non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 09:39   #22
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Buongiorno Forum :)
ieri ho fatto l'ennesima infuzione di remicade. I risultati sono ottimi, i dottori sono molto soddisfatti di come sto rispondendo alla terapia, gli esami del sangue sono perfetti,e le mie fistole sono sempre piu' piccole :wink: .Venerdi mi hanno fatto fare un nuovo tipo di esame si tratta di una classica ecografia, all' interno del macchinario è stato installato un softwar " particolare" che insieme ad un elemento di contrasto di nuova generazione, iniettato per via endovenosa, è in grado di evidenziare tutte le zone dove c'e' una attività della malattia. In poche parole, quando un paziente è sotto terapia, invece di fare un esame invasivo per vedere se la cura è efficace o meno si farà uso di questa nuova tecnologia, meno invasiva e altrettanto sicura. Adesso stanno testando questa nuova tecnica su un campione di 70 malati ma tra un anno il tutto dovrebbe essere operativo a tutti gli effetti.
Per quanto mi riguarda, il responso di questo esame ha confermato la totale assenza di malattia attiva nel mio pancino... :D
Grazie remicade.... :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 09:54   #23
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

Ciao Francesco!!!
Sono contento x questo nuoo esame!!!Speriamo che quando vado a farmi controllare lo facciano anche a me!!!
Sei dentro un macchinario come quello usato x la tac?
Chi te l'ha fatto l'esame,l'ecografista?E' veramente in gamba quel medico!!!
Sono contento che la cura stia funzionando...io invece è qualche giorno che comincio a sentire un pò di fastidio e i soliti dolori di quando si sta risvegliando la malattia...speriamo sia solo un falso allarme...
A presto!! :wink:
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 10:02   #24
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

è una ecografia, le uniche differenze sono nel nuovo programma del terminale della macchina e nel mezzo di contrasto . il tutto mi è stato fatto dal Dottor Bertone :P
I doloretti do questi giorni. beh, se la cosa ti puo' confortare , anche io domenica nn stavo bene, e ieri ne ho parlato con i medici e mi hanno detto di fare attenzione a questa brutta influenza che c'e' in giro.
Ti consiglio di curare bene l'alimentazione e di stare a riposo ( per quel che si può) sono sicuro che anche per te questi problemucci sono portati dall' influenza e nn dal crohn..... abbi fiducia e riguardati :wink:
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 10:41   #25
FRANCY'74
Socio ◊◊
 
Data registrazione: 31-10-05
Località: CATANIA
Messaggi: 210
Predefinito

Sai come si chiama esattamente questa eco? te lo chiedo x poter fare delle ricerche e parlarne anche con il mio GE.
FRANCY'74 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 10:45   #26
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

La denominazione è " ecografia con ( nome del liquido di contrasto)
Adesso con me nn ho il referto , a pranzo rientro a casa e nel pomeriggio di saprò dire come si chiama con esattezza... :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 10:47   #27
andrea 71
Reporter
 
L'avatar di andrea 71
 
Data registrazione: 18-01-06
Località: Vinovo (To)
Messaggi: 897
Predefinito

No,sono sicuro che sono dovuti dal fatto che da Natale non mi sono più tenuto molto...solo il fine settimana ho mangiato l'impossibile tra pasta al forno,rolatine piselli sabato e domenica pizza fatta dalla zia della mia ragazza...buonissima...mi devo tenere un pò.
Devo cominciare anche a fare un pò di dieta perchè 95 kg sono davvero troppi...devo perdere almeno 15 kg...dopo S.Valentino comincio!!!
andrea 71 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 11:39   #28
Stefania
Vice Amministratore
 
L'avatar di Stefania
 
Data registrazione: 18-08-05
Località: napoli
Messaggi: 1.899
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Francesco_to
Buongiorno Forum :)
ieri ho fatto l'ennesima infuzione di remicade. I risultati sono ottimi, i dottori sono molto soddisfatti di come sto rispondendo alla terapia, gli esami del sangue sono perfetti,e le mie fistole sono sempre piu' piccole :wink: .Venerdi mi hanno fatto fare un nuovo tipo di esame si tratta di una classica ecografia, all' interno del macchinario è stato installato un softwar " particolare" che insieme ad un elemento di contrasto di nuova generazione, iniettato per via endovenosa, è in grado di evidenziare tutte le zone dove c'e' una attività della malattia. In poche parole, quando un paziente è sotto terapia, invece di fare un esame invasivo per vedere se la cura è efficace o meno si farà uso di questa nuova tecnologia, meno invasiva e altrettanto sicura. Adesso stanno testando questa nuova tecnica su un campione di 70 malati ma tra un anno il tutto dovrebbe essere operativo a tutti gli effetti.
Per quanto mi riguarda, il responso di questo esame ha confermato la totale assenza di malattia attiva nel mio pancino... :D
Grazie remicade.... :P

Tra questi 70 ammalati ci sono bambini piccoli?
__________________
Stefania
Stefania non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 11:52   #29
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Non credo..... :( da quel poco che so, sono tutti malati che hanno questa malattia diagnosticata da almeno 10 anni.
So con certezza che per i bambini , esistono strumenti adatti, chiamati " pediatrici"........
In ogni caso, presumo che quando questa " sperimentazione" sarà terminata, questa tecnica possa essere usata anche sui bimbi :P
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-02-06, 15:21   #30
Francesco_to
Socio Top Poster
 
Data registrazione: 02-11-05
Messaggi: 2.368
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da FRANCY'74
Sai come si chiama esattamente questa eco? te lo chiedo x poter fare delle ricerche e parlarne anche con il mio GE.
Cito il referto.....
" Esame mirato allo studio delle anse intestinali. In scansioni basali in ipocondriodx si osserva tratto di ansa ( neoileo terminale) con pareti inspessite ( 3-4 mm) stratificazione conservata e lume pervio.
Dopo iniezione a bolo evdi mdc (SONOVUE 1fl) si osserva captazione del mdc in fase arteriosa con precoce wash out.Tale comportamento depone per assenza di malattia attiva a tale livello."
Francesco_to non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

I tag
terapia infliximab

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Disattivato
Il codice [IMG] è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Remicade-infliximab] aumento di peso? hulu' Terapie e rimedi 4 09-09-06 20:38
AIUTO- CRISI PARADOSSALE INFO SU INFLIXIMAB linda Terapie e rimedi 2 20-12-05 15:34
la mia terapia chris Terapie e rimedi 2 28-11-05 11:17


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:32.


Powered by vBulletin® versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright©2005-2024, www.crohnclub.it - Tutti i diritti riservati.